• Latest news

hard disk che scompaiono

salve a tutti, ho un problemino, a volte mi scompaiono gli hard disk (a random tra 3) nel senso che non vengono proprio visti oppure il disco risulta ma l'unità risulta da formattare.
poi magari riavvio e torna disponibile...
altre volte mi sembra di avere un 486 nonostante il fatto che sul pc in questione non ci sia installato nulla apparte windows e pochi programmi...

ora il fatto è che ho 3 hard disk sul pc e mi sembra altamente improbabile che tutti e 3 stiano tirando le cuoia...
il mio pc è comunque sotto gruppo di continuità attaccato a una ciabatta filtrata quindi escluderei anche picchi di tensione.

i miei sospetti erano sul southbridge al quale praticamente dovrebbero far capo i 3 hard disk che sono su due controller differenti.
oppure potrebbe essere l'hard disk principale dato che spesso comincia ad andare tutto a scatti compreso il mouse con tutti i processi a 0?

i driver sata sono stati installati in fase di installazione di windows regolarmente.

un'altra ipotesi potrebbe essere quella dell'alimentatore, ma dubito che sia lui dato che i voltaggi anche misurati col tester sono sempre buoni anche quando comincia a scattare come un forsennato.

il computer in questione è il pc1 in firma

dritte?
grazie :wink:

Views: 9658  •  Comments: 15  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • February 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15