• Latest news

Maxtor 80Gb Morto?

Credo sia deceduto l'HD, vi espongo il mio problema!

Stavo utilizzando il PC e ad un certo punto si impianta di colpo e si spegne. Riavvio e appena comincia a caricare mi da un errore che mi avvisa che un file di avvio windows non si trova e si ferma li (ho Win XP pro)!
Su questo HD ho 3 partizioni.
A malincuore formatto la prima partizione e reinstallo XP, primo problema......durante l'installazione nel momento del controllo delle partizioni mi dice che i dischi D: e E: non li può leggere xchè non sono in un formato che Win riconosce.
Finita l'installazione noto una lentezza disarmante, ogni comando ci mette da 1 a 2min per eseguirlo e ovviamente mi rileva solo C:!
Che l'HD è partito per la tangente l'ho immaginato, ma vorrei sapere se, con queste premesse c'è una remota possibiltà di riuscire a recuperare i dati nelle altre 2 partizioni! Da bravo italiano ho chiuso la stalla dopo che i buoi sono scappati e quindi niente copia dei dati!
Ho anche provato a utilizzare il secondo HD come primario installandoci XP ma se tengo collegato anche quello rotto mi rallenta tutto comunque e mi trova solo la prima partizione

Views: 3530  •  Comments: 6  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31