-
Latest news
-
Problemi con ram
- Inviato da: Sborghe » 24 set 2007 15:20
- Forum: Schede madri - Cpu - Ram
Intanto saluto tutti visto che sono nuovo del forum!!!
Piacere di conoscervi :hello:
Ho un problema con una vecchia scheda madre ma visto che non sono ferratissimo nell'ambito dell'hardware prima di agire vorrei avere un vostro parere.
La configurazione è:
Gigabyte GA-7N400 Pro chipsete nforce2 ultra 400
2x512mb corsair value in dual channel
Sempre funzionato tutto perfettamente
Ora per necessità ho dovuto fare un upgrade a 2gb di ram così ho ben pensato di comprare altri 2 banchi da 512 per mettere pure loro in dual channel.
Passo in un negozio per ordinare altri 2 banchi di corsair value (per averli uguali o quasi) ma visto la disponibilità di 2 banchi (marca diversa) mi son fatto prendere dalla foga e li ho comprati (ne avevo bisognissimo e tra poco dovrò cambiare l'intera macchina quindi per poco + di 2 mesi ho deciso di prenderli).
Torno a casa li monto e...........niente non li vede!!
Penso che non funzionino così smonto i miei vecchi banchi monto quelli nuovi e li riconosce correttamente.
Provo a rimontare a questo punto anche i vecchi banchi di corsair pensando di aver montato male in precedenza gli altri.
Niente vede sempre 1gb
Ne smonto 1 e ne vede 1.5gb
Che devo fare? Aggiorno il bios?
Aspetto consigli e vi ringrazio anticipatamente
Views: 4666 • Comments: 4 • Write comments [ Back ]
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140478
Totale argomenti 14642
Total Announcements: 33
Total Stickies: 82
Total Attachments: 549
Topics per day: 2
Posts per day: 17
Users per day: 1
Topics per user: 2
Posts per user: 21
Posts per topic: 10
Totale iscritti 6546
Ultimo iscritto KaiWagstaff
Staff
Powered by Board3 Portal © 2009 - 2023 Board3 Group