• Latest news

Vnc, Desktop Remoto ed esaurimento nervoso

Buon Giorno a tutti, e un felice anno nuovo.
Descrivo un mio problema nella speranza che qualcuno più esperto possa essermi di aiuto:
Ho un Pc collegato alla rete Adsl che vorrei lasciare sempre acceso in modo da potervi accedere usando Vnc o la funzione Desktop Remoto di Windows.
Ho provato tramite la rete locale (peer to peer), e va alla grande (sia inserendo l'ip di rete locale che quello dell'adsl) , al che tutto soddisfatto sono andato a casa di un amico e ho provato ad accedere a quello che per comodità chiamerò server.
Niente, impossibile collegarsi. Ho provato anche a pingare l'ip del mio server, ma mi dice richiesta scaduta, mentre se faccio il ping del server adsl (tiscali) questo mi risponde.
Ho installato un programma reperito in rete, No-ip DUC, pensando che dipendesse dall'indirizzo ip , questo programma comunica ad un server l'indirizzo ip del mio pc, ed io accedo tramite un nome utente e pwd, ma niente da fare lo stesso.
Possibile che tiscali abbia un qualche tipo di firewall?
Ho fatto prove con Vnc, Desktop Remoto, Messenger, Pc Anywhere, e ancora altri reperiti in rete, ma niente, sono alla frutta....
Potrei accedere tramite modem 56k e la linea telefonica tradizionale, ma preferirei farlo tramite internet, e specifico che non me ne importa nulla della sicurezza, il pc in questione non contiene nessun dato sensibile e ho pronto il disco di ripristino per ogni evenienza.
Suggerimenti?
Un grazie anticipato.

Views: 3982  •  Comments: 4  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22