• Latest news

istruitemi: compatibilita' con mobo di ram non ecc

Raga lo so' che sono un caso patologico... mi informo di tutto mi interesso di tutto ci capisco di tutto... ma poi non so' perche' non so' mai un c@##o....
ufff... allora v'espongo la mia domanda.. anzi parto da lontano e poi faccio il domandone...
La RAM, esiste quella con parita' e quella senza, giusto? Che dovrebbe essere sistetizzata nela sigla ECC, giusto? O quello e' il buffer? Quali differenze hanno in performance? Gradite sarebbero lunghe (e magari tecniche) spiegazioni...
allora... le ram ECC e quelle non ECC possono essere montate indiscriminatamente su tutte le schede madri o solo su modelli che le supportino? Io sulla mia ASUS A7V600-X (mezzo pacco pe' esse' asus...) posso montare sia le ecc che quelle non ecc? se non sbaglio entrambe.. ma quali sono le migliorie?
Domandone: compro le Kingston non ECC o le S3+
io ho visto al lavoro entrambe, grandissime marche. Le Kingston rimangono stabili anche alzando la frequenza, mentre la S3+ diventano instabili se alzi la frequenza ma se lavori sui tempi della latenza danno grandi soddisfazioni... io per mentalita' sarei più disposto al lavoro sulle S3+, ma attendo vostri commenti e/o vostre esperienze per decidere meglio.

Views: 2378  •  Comments: 1  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31