• Latest news

Messaggio Alimentatore o scheda madre?


Buonasera tutti!

Il mio fedelissimo pc da qualche giorno mi sta facendo arrovellare la mente.



Praticamente ieri lo lascio accesso mentre vado a sbrigare alcune commissioni e al rientro c’è lo screen saver bloccato. Provo con CTRL+ALT+CANC, ma niente da fare. :Blink:



Premo il tasto di reset e quando si riavvia, si accende la luce verde sul pannello frontale, ma non si sente alcun beep e sul monitor appare la scritta “assenza di segnale”. :Hurted:



Apro il pannello laterale e resetto il BIOS. Niente ...

Views: 73193  •  Comments: 36  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Saldatore stagno Weller con stazione controllo temperatura


dopo la rottura del termostato de mio Weller TCP-S sono andato a comprare una classica stazione saldate della Lafayette a 55€ modello SSD-3
siccome sono prodotti parecchio convenienti nemmeno la loro durata e tanto lunga
ho avuto una stazione saldante ma mi si bruciavano le stilo. tempo di 15-20 giorni di usura e come per incanto non si scaldavano piu.
poi trovai questo saldatore Weller da un amico che va direttamente a 24V ed ha un termostato interno che staccava l'alimentazione oltre i 300º.
...

Views: 5072  •  Comments: 0  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio DIVIDERE FILE PDF


DIVIDERE FILE PDF



Salve

avrei una urgente necessità

Devo scannerizzare un centinaio di documenti su chiavetta digitale usb

Non ho lo scanner (nè il tempo per farlo)

Vicino casa ho vari negozi che lo farebbero, ma mi scannerizzerebbero tutti i documenti in un solo enorme file (o al massimo in qualche gruppetto di files) con una macchinario automatico che hanno, ma che mi hanno detto che non può creare un file per ogni documento (è vero ?!?)

Il file PDF risultante io poi potrei spezzettarlo e quindi ria ...

Views: 3013  •  Comments: 1  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Transistor misure


Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se potevate darmi qualche consiglio su delle misure che potrei fare con la simulazione pspice per il transistor CE

Inoltre ho cominciato a usare questo simulatore da pochissimo, leggendo vari pdf come guide. Chiedo venia :guru: se dirò delle frottole.



Voglio calcolare la Fl cioè frequenza di taglio inferiore e superiore attraverso il tilt. [perchè l'ho già misurato attraverso la simulazione del passabanda]

Lo schema in pspice è questo:





i valori n ...

Views: 3370  •  Comments: 0  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Problema con caratteri titoli


Salve,
ho un problema con la codifica dei caratteri in Dreamweaver: in pratica, nonostante abbia impostato il charset in UTF-8 in tutte le pagine web e nelle impostazioni del programma, mi continua a ricodificare i caratteri nel tag title e description quando li inserisco attraverso la casella apposita nella barra delle proprietà, mentre non lo fa nel testo dove inserisce tranquillamente tutte le lettere accentate nonché i caratteri speciali.
Andando nelle impostazioni del programma in modifica > ...

Views: 4105  •  Comments: 3  •  Write comments [ Read all ]


  • Recent




  • Clock

  • Calendar
  • June 2025
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30

  • Search
  • Advanced search


  • Statistiche
  • Totals
    Totale messaggi 140404
    Totale argomenti 14571
    Total Announcements: 33
    Total Stickies: 82
    Total Attachments: 549

    Topics per day: 2
    Posts per day: 17
    Users per day: 1
    Topics per user: 2
    Posts per user: 22
    Posts per topic: 10

    Totale iscritti 6517
    Ultimo iscritto Chunzliu

  • Staff