• Latest news

Messaggio Che linguaggio/librerie usare per programmare un PCM2902?

Ciao a tutti,

mi sto divertendo con la realizzazione di un misuratore di impedenze, basandomi su alcuni progetti che ho trovato qua e la per il web.

Il circuito si basa su un chip A/D-D/A (PCM2902) che collego al PC tramite USB (e viene ovviamente riconosciuto come scheda audio dai sistemi Windows).

Pertanto io dovrei far uscire dal D/A un segnale sinusoidale con una certa frequenza che si inietterebbe sia su una Resistenza di riferimento, che sull'impedenza da misurare.

Dopodiché leggendo (come ing ...

Views: 3547  •  Comments: 0  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio play non mi legge

ciao a tutti da un po di tempo la mia play 2 no mi legge piu' mi giochi.
ho provato a pulizia lenti con cd apposito ma ..niente da fare ...come posso fare ?
grazie

Views: 9653  •  Comments: 0  •  Write comments

Messaggio risoluzione stampante laser

Salve, ho appena acquistato una laser a colori epson e nelle specifiche viene riportato:

Data processing resolution: 600x600 dpi

Output resolution: 1200x2400 dpi

forse la risoluzione effettiva e la prima, mentre la seconda è quella interpolata?

aiutatemi a capire meglio.

grazie.

Views: 9866  •  Comments: 3  •  Write comments

Messaggio Vco per sintetizzatore musicale

è molto tempo che cerco degli schemi per costruirmi un sintetizzatore ma quelli che ho trovato in parte non erano adatti o dopo averli provati su multisim per testarne il funzionamento non avevano delle forme d'onda soddisfancenti, più che altro per waveshaper posto dopo l'oscillatore.

questa è la mia idea, a differenza di quelli che ho trovato che partono da un'onda a dente di sega :Eeek: , io partirei con un oscillatore controllato in tensione che genera un'onda sinusoidale e poi attraverso un ...

Views: 3844  •  Comments: 1  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Come mandare mail

Salve,
ho trasferito un forum amatoriale presso un nuovo servizio di hosting ma scoprendo successivamente che uno degli amministratori di questo forum usava correntemente le mail di massa per comunicare con i propri utenti. Il problema ora è che il nuovo server non permette l’invio di così tante email contemporaneamente, poco più di duemila, ma consente un massimo di cento mail orarie. Ora vi chiedevo se avete qualche idea di come superare l’ostacolo, tipo un qualche plugin phpbb oppure programmi ...

Views: 4748  •  Comments: 2  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • September 2025
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30

• Search