• Latest news

Messaggio cpu funziona solo a bassa velocità...perchè ??

Salve a tutti, ho questo problema: da qualche tempo, il mio pc funziona solo con la velocità del mio processore athlon 1700 xp abbassata a 1100 !! Se, dal bios, imposto alla sua velocità normale di 1700 (ovvero 1460...), al successivo riavvio mi si impalla tutto !! A 1100, invece, è tutto ok ! Perchè ?!? Tempo fa avevo problemi di riavvio, stando a 1700, e di volta in volta avevo sempre risolto ora spolverando l'interno del case, ora cambiando la batteria del bios, ora cambiando di posto i due b ...

Views: 4087  •  Comments: 6  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Freeze del pc!

Salve a tutti, sono nuova!
Vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Da qualche mese a questa parte (ormai sarà anche un anno) ho riscontrato sempre + spesso dei freeze nel mio sistema, sempre e solo quando gioco. Non importa il gioco, lo fa con tutti quelli che provo.
Ho già fatto prove, formattazioni, pulizie di sistema, ram test, controllo della temperatura della mb e cpu, defrag, analisi.... non risulta mai niente. Il pc sembra perfettamente funzionante. Solo che... qualche volta, appunto mi si bloc ...

Views: 5709  •  Comments: 10  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio ram dual channel: si o no

buonpomeriggio a tutti.

Premettendo che di ram nn ne capisco molto, vi propongo il problema.

Avendo due ram da 256mb in dualchannel vorrei acquistare una ram da 1 gb. soltanto che nn so se comprare una singola ram da 1 gb o due da 512 da aggiungere a quelle da 256mb.

secondo voi cosa mi conviene fare? cmq alla fine vorrei ottenere una ram da 1 gb e mezzo, in entrambe le soluzioni

Views: 3112  •  Comments: 2  •  Write comments

Messaggio Sostituzione unita ottica su Toshiba satellite

Salve a tutti,da qualche mese il lettore dvd/masterizz cd combo del mio notebook Toshiba Satellite A60-332 non ne vuole più sentire di funzionare.
A questo punto ho deciso di sostituirlo con un masterizzatore DVD e mi sono reso conto che smontarlo non è un impresa alquanto facile.
Mi date qualche consiglio?
Vi fornisco il link al sito ufficiale Toshiba per risalire al modello.

http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... ID=94770#0

Inoltre volevo chiedervi se q ...

Views: 3003  •  Comments: 0  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Il pc fa fatica ad accendersi

Ciao a tutti,

il mio primo post...

Il problema è che quando cerco di avviare il pc, sembra ci sia corrente per qualche secondo poi si stacca, al secondo riavvio(devo proprio togliere la corrente per poterlo poi riaccendere) c'è corrente per qualche secondo in più ma poi si stacca ancora e così via fino al 6°,7° riavvio quando il pc finalmente riesce ad avere corrente per un tempo necessariamente lungo per avviare Windows. Una volta avviato Windows non si spegne più, posso tenerlo acceso anche per ...

Views: 2868  •  Comments: 2  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • February 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28

• Search