• Latest news

Messaggio Restauro casse della mia sala prove

Qualche anno fa mi regalarono una coppia di casse passive della Marlboro Soundworks dalle dimensioni di (LxHxP) 40x80x30 cm con 2 woofer ognuna rotti ma altrettanti tweeter buoni...
Rimediato un paio di larga banda professionali da un mio amico li ho montati e provvisoriamente chiuso le aperture degli altri woofer con un pannello incollato ricavando al suo interno il foro del bass reflex (usando un pezzo di grondaia :D).
Il problema è nato poco tempo fa quando in una delle due casse ha iniziato a ...

Views: 18215  •  Comments: 11  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Corto Circuito computer

:evil: :evil:
Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto
Stò montando un vecchio computer per fare un pò d'eperienza,ma!!!!!!stavo collegando il cavo d'alimentazione dell'hd senza aver tolto la tensione generica :cry: :cry: di colpo si è spento alimentatore,Non si accende più,ho sostituito l'alimentatore con un'altro funzionante,ma non c'è segno di vita.Esiste sulla scheda madre qualche fusibile?cmq qualcuno può aiutarmi.Grazie

Views: 7569  •  Comments: 9  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Problema monitor o altro?

Spesso ultimamente il mio monitor dà schermo nero, con lucetta dello stand-by, nonostante il sistema operativo proceda normalmente. Il fatto persiste anche dopo il riavvio, anche per ore e ore, poi all'improvviso torna come prima, salvo poi ripresentare l'anomalia dopo qualche tempo

Portato dal tecnico due volte, a lui il problema non si è mai presentato. Considerato che ho provato anche a cambiare monitor, ma il problema persisteva, la domanda è: che cosa devo fare? Può essere un problema di sch ...

Views: 8315  •  Comments: 8  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Attenuatore di volume

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho trovato l'indirizzo googlando per trovare una soluzione al mio problema

in pratica devo costruire un attenuatore di volume.

non so bene da dove partire.. cioè.. mi basta fare un circuito puramente resistivo o devo progettare un amplificatore con guadagno variabile tra 0 e 1?

il segnale che devo andare a regolare esce con 2 cannon (L+R naturalmente) da un'interfaccia digitale collegata ad un computer, devo portare questi 2 cannon allo sfumino e da ...

Views: 13215  •  Comments: 18  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio problema pc/stereo

Ciao a tutti brava gente, ho bisogno di un'aiuto se potete: ho il solito cavetto jack 3'5/RCA per collegare il pc all'ampli (o al mixer) ma non funziona nulla. Se provo a metterlo su line del mixer (lo stesso canale che uso per ipod) non da segno di vita; stessa cosa se lo collego direttamente all'ampli su qualsiasi uscita adatta allo scopo, ne capite il motivo? Il jack è collegato all'uscita verde della scheda audio integrata nella madre perciò credo sia giusto (a proposito, i 5 canali della sc ...

Views: 8803  •  Comments: 9  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • July 2025
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1 2 3 4 5 6
    7 8 9 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30 31

• Search