Asrock N68C-S UCC e Nvidia Ge Force 210

Problemi con masterizzatori che non masterizzano, monitor che non monitorizzano o, casse che non cass... ehm,
qui c'è n'è per tutti i gusti!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
sepclo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 60
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 21 feb 2007 01:00
Località: torino

Asrock N68C-S UCC e Nvidia Ge Force 210

Messaggio da sepclo »

Salve a tutti e da moltissimo che non scrivo più in questo forum, da poco ho avuto necessita di cambiare MB (la vecchia si è fusa) e ho deciso di cambiare anche la scheda video, dopo averle montate entrambe nel mio Case sono cominciati i problemi :

La vecchia MB lavorava con due banchi di memoria DDR2_533 di marca diversa in dual Channel e non ha mai dato problemi, questa invece dava la schermata blu di errore e mi faceva riavviare windows XP (SP3) dopo che ne ho toltouno però la situazione si è normalizzata.


Il problema e chè non sono riuscito a risolvere e il seguente:

Dopo aver inserito la scheda video ha cominciato a darmi problemi il video, quando accendevo il pc spesso mi dava schermo nero e sul monitor appariva la scritta nessun segnale, sia in HD che in DvI che in VGA, a volte invece partiva tranquillamente permettendo anche di giocare.

ultimamente però lo schermo rimane nero, poi mi esce una scritta dal bios che le impostazioni sono errate di premere f1 per caricare le impostazioni standard del bios, ho provato a resettare il bios styaccando la batteria, ma dopo le prime volte che funziona il problema si ripete, ho provato a settare nel bios come principale periferica video la scheda video ovvero SeT "Pci Express" ma nulla le impostazioni gli risultano sbagliate e mi fa premere F1 per caricare le impostazioni standard

Ho scoperto da poco con mia grande sorpresa che collegando l'attacco Vga alla scheda video integrata nella scheda madre lo schermo si vede e parte tutto tranquillamente...siccome sia scheda madre che scheda video hanno un mese di vita e sono in garanzia e il negoziante che me le ha vendute non è molto intenzionato a sostituirmele quale può essere la causa del malfunzionamento? un errore di settaggi? compatibilità? oppure uno dei due componenti sta funzionando male? premetto che ho provato anche a far partire una vecchia scheda video Pci express ma mi dà lo stesso identico risultato, il monitor e un Samsung Syncmaster 933HD che ha sempre funzionato bene e ha circa un anno e mezzo di vita.
Tipo processore:DualCore AMD Athlon 64 X2, 2300 MHz (11.5 x 200) 4400+
Nome scheda madre:Dell OptiPlex 740
Memorie:1 GB ddr 2 667 MhZ
Scheda Video: Ati Radeon x1300 256 MB
Hard disk:WESTERN DIGITAL 80GB 7200RPM SATA 8MB BUFFER HARD DRIVE
Sistema operativo:Windows xp service pack 3
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00