Pagina 1 di 1

Strani problemi in navigazione

Inviato: 06 gen 2008 17:15
da Herian
Ciao Ragazzi,
da un paio di giorni mi capita di avere strani problemi durante la navigazione. Uso ie7 su vista ultimate, e mi è capitato che aprendo un link in un nuovo tab o una nuova finestra mi scompaia la barra dei menu. Poi si disabilitano le funzioni del tasto dx del mouse su tutte le finestre di ie7. Poi se provo a fare proprietà internet dal collegamento ad ie7 che ho sul desktop non me lo da, ma mi da le possibilità che normalmente escono su un collegamento normale (apri destinazione ecc...). non mi fa nemmeno più ad accedere alla configurazione reti.
Ad occhio direi un virus/malware/trojan o qualche schifezza del genere, anche perchè la prima volta che me lo ha dato ero su astalavista. Però sia nod32 che adaware non trovano niente, e mi è capitato oggi che mi desse lo stesso problema anche su siti "normali" o comunque nn sospetti. Ho provato a guardare i processi di windows in task manager ma non vedo nulla di strano, e nemmeno negli addon di ie7 c'è niente di non certificato o cmq affidabile.
Sapete darmi qualche dritta?[/i]

Inviato: 06 gen 2008 22:41
da black_storm
installa firefox (e usa quello) e avg, o antivir e fai una bella scansione.
per completare l'opera scansione periodicamente con ad-aware e spybot.

Inviato: 07 gen 2008 14:33
da Herian
ma non è un problema solo del browser però...

Inviato: 07 gen 2008 15:25
da black_storm
appunto infatti non ti ho mica detto solo di cambiare browser, comunque la maggior parte del problema sta sicuramente nel fatto che usi internet explorer.

Inviato: 09 gen 2008 14:54
da Herian
ho scansionato con qualsiasi cosa e non mi ha trovato niente di strano... per ora non mi ha più dato sto problema... staremo a vedere