Vecchio SO in Nuovo SO: Virtual Machine

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gexxy
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 123
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 ago 2006 02:00

Vecchio SO in Nuovo SO: Virtual Machine

Messaggio da gexxy »

Vecchio SO in Nuovo SO: Virtual Machine

Salve
dopo 15 anni mi si è rotta la scheda madre del mio vecchio pc con XP sopra
L'ho portato a riparare ma non si avvia e già mi hanno detto che mi chiederanno molti soldi e non ne vale la pena
Ho sganciato il vecchio hard disk con su xp funzionante e tutti i miei dati e impostazioni e l'ho montato su un adattatore usb perchè il mio pc con win 10 lo veda
Win 10 lo vede perfettamente e già sto facendo un backup dei dati mentre vi scrivo
Se lo faccio partire all'avvio come hard disk di partenza per vedere il vecchio XP mi esce una schermata BLUE SCREEN CRASH (non capisco perchè!!) che dice che ha interrotto windows per evitare danni etc...
Allora ho pensato di avviare normalmente il windows 10 e montare una virtual machine perchè faccia partire il mio vecchio xp e usarlo in contemporanea con win 10
Non ho esperienza di macchine virtuali: Ho cercato di seguire le istruzioni di questo sito che parla di virtualbox:
http://www.aranzulla.it/come-virtualizz ... 22848.html
mi dice di installare un nuovo XP, ma io voglio usare l'XP funzionante coi miei dati e impostazioni che ho sul mio hard disk che ho estratto dal vecchio pc
Potreste spiegarmi come fare? e darmi un link con delle istruzioni specifiche per il mio caso? e consigliarmi un software migliore e più completo che lo faccia?
Grazie!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00