Typhoon 125 - consigli!

Se invece della musica "standard" preferite quella dei motori con teste smerigliate e tubi al posto di marmitte o, se più semplicemente, vi accontentate del classico neon sotto la macchina... qui potete dar sfogo alla fantasia!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cmarino
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 14
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 10 ago 2005 02:00

Typhoon 125 - consigli!

Messaggio da cmarino »

Ciao a tutti;
domani vado a comprare un Typhoon 125 usato.
Ha solo 3100 km ed è tutto originale.
Non mi frega tanto di avere un typhoon o un altro scooter; volevo solo un 125 perchè ci devo affrontare dei pezzi di strada statale "veloce" e farli con un 50ino a manetta mi stressa solo al pensiero. A dire il vero cercavo un 125 4tempi (lo scooter lo guiderà quasi solo la mia ragazza), ma con un budget di 500 euro, di usati ci stava solo il Kymco People 125 4t...quindi a sto punto, meglio il Typhoon 125 2t!!!

Domande:
siccome posseggo e ho posseduto sempre moto "stradali", di cui la più "lenta" di queste è una Intruder 800, volevo evitare il trauma psicologico da "passaggio a moto inferiore" (moto piantata a terra).
Senza spendere un capitale, e senza toccare il gruppo termico, quali sarebbero secondo voi, le modifiche che dovrei fare, in ordine di importanza?
Io direi:
1)-rulli un po' piu leggeri (quali) per il variatore originale?
2)-marmitta (QUALE????? non so nulla di marmitte di scooter!) Mi serve solo ACCELERAZIONE e COPPIA, non potenza di picco e velocità max!
3)-eventualmente tutto il variatore? Se si, quale?
4)-modifiche varie all'impianto di carburazione (QUALE???)
Accetto tutti i vostri consigli!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00