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Inviato: 25 feb 2004 03:40
da TheBis
Mom avevo capito il tuo discorso, ma sinceramente mi premeva mettere bene in luce alcuni classici errori che si fanno nella valutazione delle moto...

Beh allora se la fascia di utenti e' di quelli con guida di moto depotenziate,
il discorso si complica molto....
Se volete un consiglio spassionato per un principiante consiglio un bel 250 2 tempi (da strada si intende) e' un ottima scuola peccato solo che sia un 2 tempi, con relative problematiche annesse!!!

Se mi state parlando di mettere in mano ad un 18 enne un monster che, (anche se depotenziato) pesa sempre di parecchio sopra i 100 kg e quindi con seri problemi di maneggevolezza quando decide di andarsene dove vuole lui, allora sconsiglio vivamente..... ma......
Ma volete mettere il piacere di andare via con un monsterino 600, un chiodo nn va na sega, ma che gusto.....
Di contro c'e' pero' che spesso in pista tu sei impegnato a fare una curva e come se niente fosse uno con un 250 ti infila dove vuole....
Poi pero' nel mio caso appena hai la moto un po' + dritta il 250 sente solo il rumore e lo spostamento d'aria pero' con un 600 qualsiasi le cose sono molto + complicate!!!

Inviato: 25 feb 2004 08:18
da master_of_mouse
TheBis ha scritto:Se volete un consiglio spassionato per un principiante consiglio un bel 250 2 tempi (da strada si intende) e' un ottima scuola peccato solo che sia un 2 tempi, con relative problematiche annesse!!!
solo moto usate (che ora, grazie alle normative, richiedono di essere revisionate e controllate un sacco di volte facendoti volare gli euro dal portafogli :x) che spesso essendo finite nelle mani di ragazzini te le ritrovi pompate e modificate qua e la

Inviato: 25 feb 2004 14:08
da vale
il motore della z750 è meno spinto di kuello gsxr...

cmq io nn guardo solo i kavalli della moto... infatti ho detto ke dell'r1 mi piace la versione 2000 e non la nuova 2004...

e tra le due ci sono 20 kavalli di differenza...la 2004 ne ha 172...la 200o 152.. (nn so kon l'airbox in pressione)

kome hai detto tu c'è anke la koppia...e infatti preferisko la koppia piuttosto ke la potenza...

ma la kosa ke guardo di + è l'estika...e la ducati nn mi piace proprio.... :(

Inviato: 25 feb 2004 19:13
da rEdCiRcLe
king ha scritto: se nn sbaglio mainas se l'è comprata!
Questa non la sapevo... davvero Mainas? :mad:

rEd

Inviato: 25 feb 2004 19:54
da king
porca trota che tonfone che ho fatto tra kawa e zuzuki!!!! :cry:


dopo una cavolata del genere è meglio che me stò zitto!!! :grin:

cmq la z750 a detta di chi l'ha portata nn ha nulla da invidiare al monster in maneggevolezza ;)

Inviato: 26 feb 2004 01:36
da TheBis
Vale nn per accanirmi ma la R1 nuova e' molto meglio di quella vecchia!!!
Cavalli a parte!!!
Pero' temo (perche' ancora nn si puo' vederla in pista) che sia un casino come con l'r1 vecchia a farla correre....
Raga chi vuole divertirsi e spendere poco allora pensi a un enduro 4 tempi e trasformatelo in motard.... Pero' sinceramente parlando di moto limitate nn ho idea di cosa facciano che sia guidabile da quelli con limitazioni sulla patente... elencate le varie possibilita' che poi vi dico il mio parere


Ciauzz

P.s.:Come fanno a nn piacerti le ducati!!! Spiega cosa nn ti piace??

Inviato: 26 feb 2004 01:53
da wasky
MOTARD
Ecco la parola giusta, un bel husaberg e vai, poi altro che R1 in quel di abbadia san salvatore, anche se il mio sogno è una triumph trident o una northon commando 850 (se sente che sò vecchietto) :grin:

wasky befana del barbone messaggero in moto 1984-1998 sempre in sella

iscritto su curve e tornanti bielle roventi

Inviato: 26 feb 2004 13:18
da master_of_mouse
:lol:

Inviato: 26 feb 2004 14:33
da vale
Vale nn per accanirmi ma la R1 nuova e' molto meglio di quella vecchia!!!
Cavalli a parte!!!
Pero' temo (perche' ancora nn si puo' vederla in pista) che sia un casino come con l'r1 vecchia a farla correre....
Raga chi vuole divertirsi e spendere poco allora pensi a un enduro 4 tempi e trasformatelo in motard.... Pero' sinceramente parlando di moto limitate nn ho idea di cosa facciano che sia guidabile da quelli con limitazioni sulla patente... elencate le varie possibilita' che poi vi dico il mio parere


Ciauzz

P.s.:Come fanno a nn piacerti le ducati!!! Spiega cosa nn ti piace??
lo so ke è meglio la nuova versione dell'r1... (e mi stupirei del kontrario...)

ma kome detto prima la kosa ke guardo di + è l'estetika...e sotto kuesto punto di vista preferisko la vekkia vers...

una kosa ke nn mi è mai piaciuta è la marma nel sottokodone...la preferisko laterale in bella vista...


della dukati non mi piace estetikamente il telaio e le karene...(estetikamente ehh??)
posso anke pensare ke sia meglio il motore e la ciclistika (non di certo perke è italiana...) ma la kosa + importante x me è l'estetika...

Inviato: 26 feb 2004 14:53
da TheBis
Vale inutile dire che mi smonti le cose + belle della ducati... Ma secondo me e' una questione di abitudine...
Mi spiego meglio, quando vedi spesso un componente meccanico riesci a distinguere quale' quello buono e quale quello cattivo solo guardandolo e di conseguenza quello buono alla vista diventa anche bello...
Una ducati senza carene per me e' stupenda ha una sua logica particolare...
A differenza di una jap che invece sembra il cruscotto di un mercedes...

Vale la ducati e' la + bella moto del mondo perche' e' italiana!!! come puoi dire che noi nn ceentriamo con la sua qualita'?????

Inviato: 26 feb 2004 17:23
da vale
i gusti sono gusti ;)

xò della marka nn me ne frega molto...figuriamoci della nazionalità...

non ho mai avuto pregiudizi e non inizierò certo adesso...xke devo dire ke le italiane sono le migliori a priori? ;)

Inviato: 26 feb 2004 23:50
da TheBis
CERCHERO' DI ESSERE SINTETICO, NN DEVI DIRE CHE SONO LE MIGLIORI A PRIORI SONO LE MIGLIORI E' VERO NN C'E' CONFRONTO CON IL RESTO... E' VERO CHE COSTANO DI + DELLE JAP MA RAGA NN C'E' PARAGONE... LASCIAMO PERDERE TUTTE LE FASCE MINORI...

PRENDETE LE TOP GAMMA ESCLUDENDO QUELLE SERIE LIMITATA...
FACCIAMO UN RESOCONTO... TRA TUTTE LA JAP SI SALVA SOLO IL GSX 1000 PER ORA, CON BUONE PROBABILITA' PER IL CBR 1000 E L'R1 NUOVA... MA NN C'E' CONFRONTO CON UNA ITALIANA TIPO APRILIA DUCATI MV ECC

SE INVECE PRENDETE LA FASCIA DI MEDIA CILINDRATA 600 CC ALLORA C'E' IL DOMINIO DELLE JAP LE MIGLIORI SONO CBR 600 RR E R6
CON STUPORE DEBOLI LE NUOVE KAWASAKI 600 CHE PROMETTEVANO BENISSIMO MA IN REALTA' NN SONO POI COSI' BUONE... MA C'E' UNA MACCHIOLINA BICILINDRICA CHE SI FA SENTIRE ED E' UNA DUCATI LA 749 CHE NONOSTANTE TUTTO NELLA CLASSE MEDIA SI FA RISPETTARE BENE

Inviato: 27 feb 2004 00:02
da master_of_mouse
evitiamo di scrivere tutto in maiuscolo (non siamo sordi :P)

thebis... abbiamo capito che a te piacciono le ducati e le moto italiane in genreale... come ha detto vale: i gusti son gusti

ognuno ha detto la sua... inutile continuare a battere per dire che è meglio una moto o l'altra

se a te non piace il comportamento di una moto non è detto che non piaccia a qualcun'altro...
c'è chi preferisce una moto nervosa e chi tranquilla... nuda o carenata... che vada facilmente di traverso o meno...

Inviato: 27 feb 2004 00:37
da TheBis
Raga sta sera e' gia' il secondo sito in cui mi tocca scusarmi per il maiuscol!!!! Mi dispiace se ogni tanto posto in maiuscolo ma sono talmente abituato a scrivere per forza in maiuscolo che mi sembra normale.... Al lavoro devo usare un prog in superdos in cui si puo' lavorare solo con il capslock attivo...

Raga nn si puo dire difronte a certe discussioni che i gusti sono gusti pero'!!! Mi sembra un modo come un altro per chiudere il discorso!!! Ho scritto qui perche' voglio discutere nn imporre le mie idee ma se nn giustificate un minimo le vostre teorie!!! A me piacciono le moto (nn solo quelle italiane) e posso tranquillamente affermare che sul argomento ne so veramente molto, la moto che mi comprerei ora per esempio sarebbe una jap e sto parlando della cbr 600 rr.... E sapete qual'e' la cosa che mi piace di meno??? Il fatto che sia uguale a quella di valentino...

Ora pero' la moto come le macchine e sotto alcuni aspetti, sono preferibili secondo i gusti personali del singolo ma per un sacco di cose bisogna vedere con occhi obbiettivi il prodotto in questione...
L'unica cosa imputabile e' l'uso che uno vuole fare della moto...

Inviato: 27 feb 2004 00:49
da vale
non bisogna vedere kon gli okki obiettivi...ma kon i propri okki :)

mi spiego...x me la kosa + importante è l'estetika...e le moto ke preferisko sono

nsr250 (250 2t)
cbr 600 rr (600 4t)
r1 (1000 4t)

la ciclistika è molto importante in una moto...ma kuanto konta in realtà x uno ke va in giro in strade normali??? kosa me ne frega di scendere di + in piega se non vado in pista??? magari l'r1 scende meno della dukati...ma io la moto la prendo x divertirmi mika x konfrontarmi kn kualkuno in pista ;)

è un po kome negli skooter (visto ke ho 17 anni x il momento guardo kuesti)...

è meglio uno zip lc (blokko piaggio) o un nitro (blokko minarelli)???

indubbiamente meglio lo zip .... prestazionalmente...

ma estetikamente preferisko il nitro....kuindi se ne dovessi komprare uno dei due komprerei kuest'ultimo ;)