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Inviato: 27 feb 2004 02:49
da TheBis
Nn ti offendere, ma tu nella moto come nello scooter ci stai sopra mica di fianco a vederlo!!!! Anch'io smanettavo con gli scooter e ti posso assicurare che li + che in tutti gli altri settori l'estetica e' l'ultima cosa da guardare ahime'.... Questo che ti dico, se la tua passione per le moto crescera' nel tempo, ti tornera' in mente....

La moto nn e' un mezzo con cui fare il figo per le strade, e visto la tua eta' ora capisco la scelta mirata all'estetica, la moto e' un emozione e nn le provi guardandola le provi guidandola, poi quando scopri cosa fa di una moto una moto che da emozioni scopri anche che se una moto e' fatta secondo dei canoni che comportano grandi emozioni quella per te diventara' una bella moto esteticamente parlando!!!

Esempio facile facile: Parliamo di attacco pinze freno radiale... Sapete cos'e' vero???
Ok allora prima impressione che schifo!!! Poi scoprite cosa quel particolare comporta e in automatico cominciate ad esserne curiosi, quando cominciate a capire cosa fa di una forcella con pinze ad attacco radiale una buona forcella allora quelle caratteristiche diventeranno uno standard qualitativo che oltre a indicarvi qualita' vi affascinera' incredibilmente e senzaa neanche accorgervene vi piacera' anche esteticamente...

Sicuramente nn sarete d'accordo ma pensate a una macchina da F1 cos'ha di bello? Intendo rispetto a una ferrari da strada per esempio?? Nulla! Eppure ci piace un casino!! Anche se ha una linea strana con quel muso alto che sembra un pesce + che na macchina, vi ricordate quando per le prime volte mi sembra la benetton uso' quel tipo di soluzione??? Era orrenda eppure adesso ci piacee un casino!!!

Rifletteteci, questa teoria vale per un sacco di cose...

Faccio un sondaggio:

A chi piace lo Scarabeo del Aprilia e scrivete anche di che citta' siete...

Inviato: 27 feb 2004 08:01
da vale
no a me le f1 non mi piacciono x neinte e non mi piacciono neanke le ferrari :D

kuindi kome vedi i gusti rimangon gusti...

come dicevo prima lo zip lo prenderei solo se dovessi andare in pista ;)

lo so ke stai sopra allo skooter e non di fianko...ma non mi sembra un buon ragionamento...anke le makkine allora ci stai dentro e non le vedi da fuori...xò kuando la kompri cerki sempre il modello ke ti piace di più ;)

le pinze e i diski radiali so kosa sono e ke pregi e difetti hanno...

il mio skooter lo trovi kualke 3d + sotto...intitolato + o - "nn nel case..."

cmq lo skarabeo non mi piace e sono di karpi...

ah....la gran parte delle makkine italiane mi fa pena :grin:

Inviato: 28 feb 2004 03:27
da TheBis
Basta RINUNCIO!!!

E' inutile continuare con sto discorso tanto quando si parla di due cose differenti e' difficile farle sembrare simili...

Vale solo una cosa: nelle macchine, come in ogni cosa che puoi comprare, soprattutto in ambito tuning, l'estetica e' importante ma nn e' assolutamente fondamentale quelle sono cose che vengono dopo...

Intanto pensi a cosa ti serve veramente, telaio tenuta di strada motore interni rifiniture silenziosita' consumi prestazioni.....

Nessuno compra + una macchina solo valutando l'aspetto estetico, nessuno forse ha mai comprato una macchina prendendo come aspetto fondamantale l'esterno e sopratutto l'estetica, ragionando cosi' ti posso assicurare che ti prenderai dei pacchi spaventosi... Chiaro che una macchina tipo la mitica RX8 che e' stupenda e ha degli interni abbastanza belli ed oltretutto e' mooooolto bella anche fuori sarebbe perfetta ma nn tutte le macchine sopratutto che nn costino un patrimonio hanno tutte le caratteristiche IMPORTANTI che si sposano bene con l'estetica...

Cmq capisco le tue posizioni, chiaramente nn le condivido... Ma sono certo che cambierai idea sotto molti aspetti...

Ah un ultima cosa, RAGA NN ESAGERATE CON NEON E LUCINE E' MOLTO MEGLIO UN MEZZO ANONIMO (magari curato bene nel estetica ma con gusto) CHE PERO' QUANDO DIVENTA VERDE IL SEMAFORO TI LASCIA FERMO.... Avete presente il motore V-tec Honda???? Ecco ci siamo capiti 1.6 cc 160 cv 8200 g/min che pero' fino a 4000 g/min e' tranquilllo come un agnellino poi....... Vi consiglio di farci un giro!!!

Vale anch'io una volta avevo un sr h20 completamente stravolto circa 20 cv 13.800 g/min, ora dopo aver addirittura crepato il carter causa vibrazioni l'ho sistemato tutto in modo che vada consumi poco e nn faccia casino... Devi vedere gli occhi dei ragazzetti con tutti quei motorini casinari (marmitte filtri ecc ecc), quando li umilio a i semafori o anche nel dritto!!! C'e' da morire dalle risate...

Inviato: 28 feb 2004 13:58
da vale
il rumore non c'entre niente con le prestazioni...o meglio centra non direttamente... :wink:

le lucine..io ho il neon e mi piace da morire :D

i tuoi venti kavalli....ovviamente erano all'albero... non alla ruota...giusto?? :D

Inviato: 28 feb 2004 18:57
da Ranxerox
TheBis ha scritto:


Ah un ultima cosa, RAGA NN ESAGERATE CON NEON E LUCINE E' MOLTO MEGLIO UN MEZZO ANONIMO (magari curato bene nel estetica ma con gusto) CHE PERO' QUANDO DIVENTA VERDE IL SEMAFORO TI LASCIA FERMO.... Avete presente il motore V-tec Honda???? Ecco ci siamo capiti 1.6 cc 160 cv 8200 g/min che pero' fino a 4000 g/min e' tranquilllo come un agnellino poi....... Vi consiglio di farci un giro!!!
Sono perfettamente daccordo....lucine, neon, alette, alettoni, spolier,e soprattutto mega impianti stereo sono solo un'aggiunta di peso...e cose da sboroni..... :wink:
Meglio una macchina che da fuori sembra normalissima....che nessuno ci scommetterebbe 2 lire....e poi....al VERDE sai quante figure di m3rda... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 28 feb 2004 23:09
da vale
io il verde invece ce l'ho sotto :)

Inviato: 29 feb 2004 03:17
da TheBis
Vale: No asp faccio casino adesso nn mi ricordo se al albero o alla ruota... Teoricamente al albero 20 cv, o poco di +....
Si ma nn e' cha faceva casino.... Moooolto di +.... Ah tra le altre cose me lo hanno sequestrato (fermo amministrativo) per 4 volte hi hi hi hi....
2 perche' impennavo e 2 perche' andavo in due senza casco....
E una volta ho superato senza accorgermi una macchina dei carabinieri, il problema e' che avete presente il contachilometri del Sr Lc??? Beh nonostante sgarri un casino il fondo scala e' a 125 kmh, io avevo la lancetta appoggiata alla plastica in fondo hi hi hi... Non vi dico quanto ho dovuto leccare il culo per farmi andare via senza conseguenze nn so ancora come ho fatto a scamprala quella volta.... ca*zo bei tempi, quanto mi divertivo in 50 motorini mega trasferta Pesaro Riccione sabato sera....

Ranxerox: Adesso nn esageriamo la macchina DEVE essere personalizzata e sopratutto DEVE montare un impianto audio mega ma non parlo di potenza parlo di qualita' e risposta in frequenza...

Ah Vale, ti posso assicurare che quando si parla di prestazioni serie il motore diventa necessariamente rumoroso, e nn venire a spiegarmi che il rumore nn centra, pensi che nn lo sappia?? Ho scritto che umilio motorini casinari per intendere che ci sono un sacco di ragazzini che mettono marmitte filtri per fare gli sboroni (purtroppo vale anche per le macchine), e poi arrivo io incazzato nero che torno dal lavoro in un giorno che ho fretta e appena giro il gas li lascio fermi al semaforo...
Capito il concetto??? Solito discorso, lavori fatti bene che si notano poco ma che se c'e' necessita' danno delle belle soddisfazioni...

Per il neon sotto il motorino come nelle macchine la cosa e' tollerabile ma per esempio gli spruzzini dei tergicristalli con neon blu sono la cosa + orenda e contadina che abbia mai visto...

Inviato: 29 feb 2004 12:15
da vale
si i led nelle makkine e negli skooter mi fanno pena pratikamente dappertutto ;)

il rumore ti assikuro ke anke su un modore spintissimo si può ridurre...non ti sto a dire kome ma si può...si può ridurlo kuasi a un originale...lasciando inalterate le prestazioni ;)

Inviato: 29 feb 2004 12:53
da master_of_mouse
si rifà tutto il sistema di scarico dai collettori al terminale

Inviato: 29 feb 2004 14:27
da vale
no nei 2t se vuoi avere prestazioni l'espansione deve essere pura...non deve avere paratie nell pancia...strozzi o schiacciamenti ;)

Inviato: 29 feb 2004 14:48
da master_of_mouse
io parlavo delle macchine... nei motorini ne so meno di 0 :roll:

Inviato: 29 feb 2004 15:26
da vale
aaaaahhhhhhhh nelle makkine ok :grin:

Inviato: 29 feb 2004 17:51
da TheBis
RAGAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Ma che c@@@o state dicendo????

Se vuoi il massimo delle prestazioni e' impossibile mantenere il rumore come un motore originale 4 tempi e tanto meno 2 tempi...

Potete fare quello che volete ma nn riuscirete MAI ad ottenere le stesse prestazioni di una marmitta aperta con una meno rumorosa....

Non mi constringete a fare esempi, e' logico senza neanche pensarci tanto...

E' vero pero' anche che mantenendo il rumore molto simile al originale si riesce a prendere qualche cavallino ma ATTENZIONE nn confondiamo le due cose...

Ciao.

Inviato: 29 feb 2004 23:31
da vale
no no...io di 4 t non me ne intendo...ma di 2 si...

t ripeto ke il rumore si può ridurre tantissimo..anke su un trofeo..da 18cv...

non ho mai detto ke bisogna intervenire sull'espansione ;)

Inviato: 01 mar 2004 02:47
da TheBis
Vale ma ripeto.... SEI FUORI????? Come fai a ridurre il rumore??

Se su un trofeo ci metti la marmitta originale e lasci il filtro aperto con un carburatore 19mm perche' se nn metti il filtro aperto nn va un ca*zo fa gia' un bordello assurdo e nn va gia' + una sega poi siccome i motori trofeo e team come li chiamano girano molto in alto hai bisogno di una marmitta che abbia l'espansione (le marmitte con le paratie nn sono marmitte praticamente) e dovresti sapere che le marmittte ad espansione per funzionare bene devono essere studiate nelle dimensioni e nella lunghezza ma nn solo del'espansione bensi' anche del collettore e del pezzo finale se tu attacchi come terminale uno + lungo che e' l'unico sistema per ridurre di un po' (oltretutto proprio poco) il rumore la marmitta nn e' + la stessa e le prestazioni calano!!! Ma cosa hai ottenuto? Nulla perche' quando il motore gira sopra i 10000 giri fa un casino spaventoso cmq...

Esempio: io per un inverno siccome con il motorino ci andavo a scuola l'ho usato con il carburatore e il filtro originale perche' visto che senno' era un casino tenerlo carburato decentemente cosi' almeno anche quando pioveva riuscivo ad arrivare a scuola senza bestemmiare....

Avevo un 70 cc Evolution in alluminio con scarico doppio con traversino 6 travasi che mi ci passava dentro un dito carter modificato e raccordato con i travasi albero kit completo overrange per la trasmissione carburatore da 21 marmitta evolution pacco lamellare modificato filtro aperto ecc ecc forse ho dimenticato qualcosa ma adesso nn ricordo...

Bhe nonostante il filtro originale che diminuisce i giri massimi e un sacco di casino e dopo aver sostituito la lana di roccia dentro il silenziatore mettendone di + buona il mio scooter al minimo faceva un rumorino quasi stupido ma siccome avevo la frizione che attaccava intorno a i 7000 giri o poco + solo per partire facevo spostare la gente dal casino che faceva...

Se tu in qualche modo arcano riesci a far fare poco casino a un motore senza diminuire vistosamente le prestazioni scrivi un bel libro perche' farebbe la gioia di migliaia di preparatori....

Ah tra la marmitta di un 2 tempi e quella di un 4 tempi cambia che e' molto + facile silenziare un 4 tempi senza perdere prestazioni fidati!!!