Scheda bruciata o solo surriscaldata?

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
luky
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 apr 2005 02:00

Scheda bruciata o solo surriscaldata?

Messaggio da luky »

Ciao a tutti ragazzi, ho una scheda video Radeon 9800se moddata a 9800 pro e overclockata di circa 40 punti sia core che memoria.
Premetto che sul pc ho 2 partizioni, una con 2k dove la scheda non è overclockata e una su xp dove la scheda è overclockata perchè è la partizione che uso per giocare.
Sabato mi è successa purtroppo una cosa.... dopo aver giocato la mattina sulla partizione con wxp (quindi overclockata) ho lasciato il computer acceso tutto il giorno fino la sera alle 11, giocandoci anche tranquillamente.
Fino la sera alle 23 tutto ok, poi l'indomani alle 10 lo accendo e dopo 3 minuti....puffff ....... schermata nera e non vedo più nulla.
Ho pensato subito alla scheda video e allora ho preso un phon e ho sparato sulla scheda video area fredda, dopo circa 2 minuti la scheda video torna a funzionare ma dopo ancora un 3 minutini...puff....schermata nera!
Ora la mia domanda è questa.
La mia scheda video si è bruciata definitivamente o si è soltanto surriscaldata?
Condensatori scoppiati non ce ne sono e nessun componente sembra bruciato.....
COsa dovrei fare secondo voi?
Grazie mille a chiunque mi risponda!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00