Finalmente ho fatto la prova con la ventola...

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ErCasper
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1203
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 20 lug 2003 02:00

Finalmente ho fatto la prova con la ventola...

Messaggio da ErCasper »

Dunque raga, oggi finalmente ho fatto la rpova che volevo fare da tempo.
Levare la ventola originale del Volcano 11+ e mettere al posto di quella (75CFM) una 80x80 con led blu e rosa da 34CFM.
Diciamo che le temperature diventano al 60% instabili. In fase di idle diciamo che impiega abbastana di meno ad arrivare in temperatura dove poi si ferma (39°, quando in genere con la ventola orig. ci metteva una cifra e si fermava a 38°). Cmq sia, anche notando sta cosa, nn c'è stato alla fine un cambiamento degno di essere sottolineato in maniera + eclatante.
Nn appena ho aperto RTCW xò, e dopo averic giocato 5 mins, la temp del cpu schizza a 45° :shock: :shock: Cosa impossibile.............
Si va totalmente a sopperire le qualità della ventola, che aiuta il cpu a rimanere in temp nn tanto per l'idle, ma che il suo lavoro vero e proprio lo svolge quando si tratta di mettere sotto sforzo il processore, cercando di far rimanere queast'ultimo sotto i limiti.

Cmq sia quando ho acceso il pc e nn c'era la ventola del volcano 11+ mi è preso un colpo: MINCHIA MA NN PARTE ? Senza quello ventola sarebbe silenziosissimo........nn si sente assolutamente.
Devo escogitare assolutamente qualcosa, del tipo, metto un pò di artic cercamique, per aiutare il cpu a stare un pò d + sotto con la temp e poi rimeto la 80x80 moddato a 34 CFM.....che ne dite ? :wink:

Ciao

P.S.
Il dissi con sopra un ventola con i led è qualcosa di veramente spettacolare !!! :wink:
[img]http://www.hwtweakers.net/files/forum/0412/signhwt_copia_1072998894.jpg[/img]
[b][size=100][color=black]ErCasper barcolla ma nn molla...AREMEMBER ![/b][/size][/color]

_______________
[b][size=100][color=blue][url=http://www.hwtweakers.net/article505.html].:La mia Creatura:.[/url][/b][/size][/color] [b][size=100][color=blue][url=http://www.hwtweakers.net/files/forum/0412/auditt1.jpg].:NFSU2: La Bestia:.[/url][/b][/size][/color]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00