Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Mi sono da poco assemblato un PC con una scheda madre della Gigabyte modello GA- MA770 S3P, sulla quale ho montato una CPU AMD Phenom II x2 560 a 3.3 Ghz ed un sistema di raffreddamento a liquido della Enermax mod Liqmax II 120, il tasto dolente. è la temperatura del North bridge Amd 770 che mi dava una temperatura di 80°C, ho provato a montare una ventolina da 40 x 40 al dissipatore originale ( il quale ho anche smontato e sostituito la pasta termica ) che però non fa tantissimi giri ma mi ha abbassato la temperatura di 3 gradi.
Premetto che sto utilizzando il sistema con le impostazioni del Bios originali senza alcun OverclocK, perciò non giustifica una temperatura del NB così elevata.
La mia domanda è la seguente; quale dovrebbe essere la temperatura base che una NB di questo tipo dovrebbe avere appena avviato il PC e senza alcuna impostazione di Overclock nel Bios, quale soluzione posso adottare per abbattere la temperatura attuale di almeno 20 o 30°C