7n400-L mod per aumentare vcore def cpu tramite mobo

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
shin82
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 16
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 07 ott 2004 02:00
Località: Milano Nord-Ovest

7n400-L mod per aumentare vcore def cpu tramite mobo

Messaggio da shin82 »

ciao ragazzi, ho una bella gatta da pelare! :D
questo è il problema che mi si presenta :( :

ho una scheda madre Gigabyte 7N400-L (un modello economico della 7n400pro2) con chispet nforce2 socket A dual channel ecc
duron@modXP 1600@2100mhz :grin:

malgrado quello che sembri la mobo si comporta davvero bene in oc, ha dual channel, agp/pci lockati, ecc
si può fare praticamente di tutto, anche portarla fuori specifica e il chipset regge benissimo! (e la stò già usando in dual channel)
l'unico problema è che nn è possibile variare il vcore oltre il 10% del valore di default... per il mio 1600 a 1.50-1.55v significa max 1.64v che ali e mobo riescono ad ottenere! :cry:
davvero un gran peccato perchè questo proccio l'ho già testato su un'altra mobo e può fare i 2400mhz a 1.75v! :x

il mio intento quindi è quello di alzare (facendo una piccola modifica alla mobo) il vcore di default in modo che nn rilevi 1.50 ma 1.70 ad es e mi permetta di salire ancora di + tramite il 10% !! :smile:

mod di questo tipo penso siano possibili anche su questa mobo ma al momento nn ho trovato guide che mi illustrino dove inserie una resistenza (magari indicandomi anche le scale delle resistenze consigliate per ottenere un tot. vcore).

se qualcuno di voi sà come fare o consigliare un sito in cui posso trovare una indicazione utile allo scopo della mod ne sarò moolto grato!
ciao a tutti,
shin82 :wink:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00