Chip della MB (forse) danneggiato?!?

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
SwissBoy
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 giu 2003 02:00
Località: Lugano, Svizzera
Contatta:

Chip della MB (forse) danneggiato?!?

Messaggio da SwissBoy »

Eccomi dunque al mio primo post ufficiale......

Vi pongo subito una domandina che in realtà è una domandona xkè ancora non sono riuscito a sistemare il problema e mi sta facendo uscire di testa! Dunque......vi do prima i dati tecnici del mio PC:

- XP 2100+ palo
- MB Asus A7V8X
- DDR 256 Apacer
- nVidia GF 4 TI4200 8X
- HD IBM 60 Gb
- Dissi originale in bundle con procio

Il problema è questo.......dopo aver moddato il PC (prima non lo so xkè non c'ho fatto caso) sono andato a controllare la temp del mio procio da BIOS e segnava l'incredibile temperatura di 20°... :oops: ..non credevo ai miei occhi! Avvio Windows e ricontrollo con il programma della MB......AsusProbe...e segna anche lei......a temp media 18°.....con ventole al max 16°!!! Ho fatto persino screenshot ma non riesco a postarvelo per problemi con il Firewall che non mi apre la pagina degli allegati!

Morale della favola......x me il chip che misura le temp del procio integrato su MB è andato......tuttavia un chip è una componente elettronica....e quindi.......o va, o non va......difficilmente sballa con valori così costanti!

Voi sapete....ad esempio con un voltometro o con qualche altro sistema.....come sistemare la cosa e verificare se il chip funziona oppure no, oppure come risolvere il problema? La situazione sta diventando davvero snervante....e il colmo è che arriva l'estate e non so a quanto mi sta il procio!! Helpmeeeeeee pleeeeeeaseeeee!! Thank You 1000!! :D
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00