BIOS CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER ESTENSIONE GUIDA

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

vale
Supporter
Supporter
Messaggi: 1621
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 apr 2003 02:00
Contatta:

Messaggio da vale »

voltaggio cpu (cpu voltage\vcore\vcc\): questa volce serve per variare il voltaggio del processore, spesso risulta indispensabile per rendere stabile un overclock.

Per le cpu amd è consigliato tenere il voltaggio sotto i 2volt se il raffreddamento è ad aria, con raffreddamenti migliori si può raggiungere anche 2,20 volt ma a volte si nota un peggioramento dell'overclock in quanto la cpu scalda in modo pauroso.

ricordando la formula

w dissipati=(vcc impostato/vcc default)² x (clock impostato/clock default) x watt dissipati default

Per le cpu intel invece è meglio tenere il vcc di default e aumentarlo solo se strettamente necessario, e riportarlo al valore nominale dopo poche ore, in quanto gli intel sono molto più sensibili agli amd e possono rovinarsi facilemente.


ddr voltage/memory voltage/ vddr: con questo paramentro si imposta la tensione delle memorie ddr, può servire per stabilizzare timings troppo spinti e/o overclock.
Per i principianti sconsiglio di superare i 2,9/3,0v


chipset voltage/vdd: da qua possiamo modificare il voltaggio del chipset, utile per stabilizzare gli overclock con fsb molto spinti

vagp/agp voltage: questa voce serve per modificare la tensione agp, non serve assulatamente oer overvoltare il core e la memoria video, serve invece x risolvere problemi con bus elevati, se la scheda video fa strani sghiribizzi sul monitor

se rompete qlks è kolpa vostra

ekko...finito...kredo :roll: ...finalmente posso riusare le k e i puntini...korreggete l'italiano pls :mrgreen:
Ultima modifica di vale il 22 ago 2003 03:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00