Pagina 1 di 1

Problema con nuovo pc

Inviato: 21 lug 2005 10:59
da davide_e_basta
Ciao a tutti!! vi pongo subito il mio problema.. ho da poco fatto un upgrade al mio pc, ho cmbiato processore ram e scheda video, ma ho un problema... dopo qualche ora di utilizzo, lo schermo cambia automaticamente risoluzione lasciandomi solamente la parte superiore visibile... non so a cosa sia dovuto questo problema, le frequenze della sk video sono di default... e altro problema un po' piu grave, dopo un po' di giorni gli slot delle ram sono diventati inutilizzabili... tenevo 2 banchi da 512 in dual channel e stranamente il pc non è più partito( è andato per un paio di giorni tranquillamente), le ho così messe in single channel e il problema pareva risolto; stamattina invece mi si ripropone lo stesso problema, anche in single non faceva il beep al boot... ora ho un solo banco e sembra andare tutto bene... la mia configurazione è questa: mobo gigabyte GA-8IPE1000, p4 3ghz prescott (che scalda un casino, nonostante abbia un thermalright con heatpipes e relativo ventolame in idle sta sopra i 42 gradi) sk video asus 6600, due moduli vdata da 512... spero di riuscire a risolvere il problema assieme a voi!! :sad:

Inviato: 21 lug 2005 12:18
da danis486
Non sei stato tanto chiaro...chiarisci il fatto degli slot ram inutilizzabili...che si sono sciolti?! :? Hai detto che poi ne hai sostituito alle due bacchette una...forse intendevi che sono andati a Puxtane le bacchette?!

Hai detto che mentre usi il computer solo una parte dello schermo è visibile...e questo mi fa pensare prima di tutto un problemino banale,controlla che la scheda video sia perfettamente attaccata alla Mobo e inoltre che il cavo dello schermo sia attaccato bene,perchè a me lo faceva quando era leggermente staccato,un leggero movimento e l'immagine dello schermo si spostava...sicuro che cambia risoluzione?!

Inviato: 21 lug 2005 13:02
da davide_e_basta
allora ti espongo un problema alla volta... dopo un po' che utilizzo il pc il video cambia risoluzione da solo rendendolo inutilizzabile dato che si vede solo la porzione superiore dello schermo... ho già controllato cavi e atacchi e sono perfettamente saldi, lo chiao cambio di risoluzione perchè si vede tutto pixelloso... e solamente una piccola porzione della schermata... per quanto riguarda le ram, il pc all'accensione (con un corretto shut down) non voleva saperne di partire con due moduli inseriti in dual, così li ho messi in single ma dopo un po' di riavvii mi ha dato lo stesso problema, mentre con uno va perfettamente; poco fa ho riprovato a inserire il modulo in dual e funziona... a questo punto è probabile che sia il modulo difettoso che mi da problemi giusto?

Inviato: 21 lug 2005 14:46
da danis486
Riguardo le ram...dovresti aver ragione...se hai la possibilità di provare altri banchi di ram e fargli lo stesso lavoro fallo in modo da poter individuare la ram difettosa...altrimenti cerchiamo un altro modo!

...riguardo lo schermo è una cosa strana...ho capito...lo fa anche a me quando per esempio esco da un gioco che utilizza una risoluzione differente da quella del desktop e non me la rimette apposto percui si vede solo una porzione dello schermo...quando ti fa sto lavoro cosa stai facendo,sei su internet,quando chiudi un gioco?!...prova comunque ad aggiornare i drivers video...fammi sapere! :wink:

Inviato: 23 lug 2005 19:44
da davide_e_basta
ho provato ad aggiornare i drivers ma non cambia nulla.. me lo fa quando gioco per tanto a juiced, penso che sia un problema di raffreddamento della sk video... provvederò a prendere un dissi piu performante! per le ram le cambio lunedì entrambi, i due moduli che avevo prima non mi davano problemi

Inviato: 24 lug 2005 10:56
da Spitfire84
Se ti fa quel difetto solo quando giochi a juiced potrebbe essere un bug del videogioco + che un problema della scheda...
Ciao..
..Andrea

Inviato: 25 lug 2005 11:29
da danis486
Ho l'impressione che sia così,io ,prima di fare il lavoro al dissi proverei a cercare qualche patch di errori del gioco,perchè non è l'unico che lo fa dunque mi porta a pensare che non sia la scheda video! :wink:

Inviato: 25 lug 2005 13:50
da computersdoctor
invece di spendere subito soldi cambiando il dissipatore della scheda video prova aguardare bene sul sito del produttore del gioco se trovi qualche consiglio o magari scaricati le patch e in stallale se poi fa lo stesso errore allora prova a cambiare dissipatore ma dubito che sia colpa della temperatura che raggiunge la gpu. :)

Inviato: 26 lug 2005 00:51
da danis486
Stessa cosa che ho detto io...sono d'accordissimo con computersdoctor! :)

Inviato: 26 lug 2005 01:06
da Andrea20ge
boh a me si piantava sempre il demo di juiced..
sulla 9500pro..

Inviato: 09 ago 2005 09:27
da davide_e_basta
hio risolto il problema che pare fosse di processore.... ora va tutto bene e niente crash.... per fortuna!! :wink:

Inviato: 09 ago 2005 20:50
da danis486
:wink:

Inviato: 11 ago 2005 04:35
da Geffone
Ah Dade.... hai Juiced? :grin: :P :grin:
Quando ci becchiamo de novo lo voglio :lol:

Inviato: 13 ago 2005 15:40
da davide_e_basta
eheheh tranquillo :D comunque il problema del crash si ripropone di nuovo... ho notato che lo fa dopo molte ore di funzionamento... l'audio continua ad andare e il pc continua a funzionare perfettamente... ma il video impazzisce...

Inviato: 14 ago 2005 12:12
da fabiuz
prova a testarlo con una skeda video di un tuo amico...almeno in questo modo elimini definitivamente il problema video e ti concentri sul resto!EFFETTIVAMENTE DOVRESTI FARE UN PO DI PROVE CON QUALCHE ALTRO PEZZO.. :wink: