Router che si riavvia all'improvviso

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stinf
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mag 2008 02:00

Router che si riavvia all'improvviso

Messaggio da stinf »

Ciao a tutti!
Ho montato un paio di settimane fa un PC che ho consegnato sabato scorso. La persona in questione mi ha però chiamato lunedì dicendo che collegandolo alla sua rete (sia in modalità wired che wireless) il router periodicamente si riavvia, senza apparentemente alcun motivo. Questa cosa succede poi con tempistiche variabili (dopo 5 minuti o dopo 2 ore...).

La cosa più strana è che "scollegando" il nuovo PC tutto funziona alla perfezione, e così anche inserendo un altro PC (portatile) al suo posto (in pratica, usando quello che veniva usato in precedenza, prima dell'acquisto di questo nuovo).

Inoltre la connessione wireless risulta di 11 MBps, quando la scheda è da 54.

Poiché non ho accesso fisico alla rete in questione (si trova in un'altra città), ho anche qualche difficoltà a suggerire le operazioni da tentare... qualche idea?

Abbiamo già tentato l'installazione del SP3, la rimozione di Ad-Aware (pensavo potesse creare problemi), la riassegnazione degli indirizzi IP (che sono statici), la reinstallazione dei driver della scheda wireless (... ma il problema, abbiamo scoperto, persiste anche con la rete cablata), la disabilitazione del firewall, l'avvicinamento fisico del PC al router.

Grazie mille

P.S. il S.O. è Windows XP Home SP2, aggiornato con AutoPatcher fino a 2 settimane fa (ed aggiornato con il SP3 due giorni fa).
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00