Pagina 1 di 1

problemone adsl alice

Inviato: 12 set 2008 14:16
da antjast
Salve a tutti

Qualche tempo fa sono passato da alice free ad alice 7 mega tramite un operatore che mi ha contattato via telefono.
Dopo un giorno ho fatto richiesta di ritornare ad alice free poiché mi sono reso conto che per lavoro ed impegni vari la flat era una spesa inutile.
Da allora, nonostante la conferma da parte di telecom del mio ritorno ad alice free non riesco più a visualizzare pagine internet, l’errore è “impossibile visualizzare la pagina” nonostante risulti connesso, l’unica cosa che mi fa fare è scaricare la posta con outlook ma in maniera lentissima.
Modem e computer provati su un'altra linea telefonica con attivo il profilo alice free funzionano benissimo.
Quindi quando mi hanno cambiato il profilo e poi sono ritornato alla free hanno la danneggiato la configurazione.
Ho fatto decine di chiamate, fax e raccomandate ma da telecom nessuna risposta
Qualcuno può aiutarmi, in particolare se ci fosse un tecnico telecom dall’animo buono che potesse dare un occhiata alla configurazione?
Vi ringrazio in anticipo
Ps la mia e-mail è angelo.calicola@alice.it dove comunico il numero di telefono
Grazie ancora

Inviato: 12 set 2008 16:18
da master_of_mouse
potrebbe essere che ti hanno fatto una spece di nuova attivazione e quindi devi rifare l'iscrizione creando un nuovo user e pass da usare per la connessione

per il momento prova aliceadsl sia come nome utente che password

Inviato: 12 set 2008 16:35
da antjast
gia' mi connetto con aliceadsl user e pass , iscrizione in che senso?

Inviato: 12 set 2008 17:28
da master_of_mouse
nel senso che aliceadsl è un user/pass provvisorio
tante volte funziona senza limiti, altre volte funziona solo per collegarsi ad un'unica pagina internet telecom sulla qualche ti "iscrivi" e ti vengono forniti un user e pass tuoi personali che ti permettono di navigare ovunque

http://aiuto.alice.it/offerte/alice_ads ... zione.html

Inviato: 17 set 2008 09:00
da antjast
Ho provato a fare una nuova registrazione con user e password diversa ma nulla di fatto... altre idee o dritte visto che sicuramente il problema proviene da telecom ? grazie

Inviato: 17 set 2008 09:56
da master_of_mouse
solo chiamare l'assistenza e sperare di trovare qualcuno competente che sappia risolvere

Inviato: 22 set 2008 11:08
da lucash
sottoscrivo MoM e ti consiglio di armarti di tanta tanta pazienza...