Il telefono fa un solo squillo

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Il telefono fa un solo squillo

Messaggio da Massimo »

Buonasera a tutti e auguri di Buon Anno!

Spero che questa sia la sezione piu adatta per esporre il mio problema.
Come dice il titolo il mio telefono a volte, ma ultimamente abbastanza spesso, fa un solo squillo.
In un primo momento pensavo che fosse dovuto al servizio "chi è" poi ho visto che spesso capita anche da mia zia che abita accanto a me e che non ha questo servizio abilitato.
Poi ho pensato che fosse dovuto a qualche telefono in particolare e allora ho staccato tutti i telefoni e ne collegavo uno alla volta per vedere se il problema si presentava, ma non dipendeva dai telefoni.
Allora ho pensato che dipendesse da qualche problema nell'impianto quindi ho collegato il telofono alla prima spina collegata alla linea Telecom e ho staccato il resto dell'impianto, ma anche in questo il problema a volte si presentava e a volte no.
Non so piu cosa provare a fare! :sad: Qualcuno ha il mio stesso problema? :cry:
Avevo pensato che forse dipende da un abbassamento di tensione nella linea telefonica e allora avevo pensato di costruire un piccolo amplificatore da inserire sulla linea prima che si connette al resto dell'impianto. E' una cosa fattibile considerando che ho anche l'ADSL? :?

GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE!!!

P.S: ovviamente ho contattato anche i tecnici della Telecom che hanno fatto le mie stesse prove oltre a controllare (almeno cosi dicono) nella centrale telefonica che sia tutto a posto! :mad:
www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00