Pinnacle Remote "Type C" per MediaPortal

Sezione dedicata alla multimedialità applicata al mondo dei pc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Pinnacle Remote "Type C" per MediaPortal

Messaggio da Massimo »

Sperando che possa tornare utile a qualche altro utente del forum, vi invio il file profiles.ini che permette l'utilizzo del telecomando con il software MediaPortal (tranne che per le impostazioni e i plug-in).
Chi conosce il programma sa’ a cosa mi riferisco. :wink:

Ovviamente, c'è bisogno del software di controllo del telecomando che si chiama remoterm.
E' della Pinnacle e se non ci sono problemi di copyright, carico anche quello. :down:

Per "dovere di cronaca" :grin: vi scrivo anche la configurazione del PC:

Notebook HP Pavilion dv5047EA
Processore: AMD Turion™ 64 ML-32 1.8 GHz
Memoria: 2 Gbyte DDR 333 MHz
Scheda video: ATI RADEON® XPRESS 200M - 128 Mbyte
HDD: 100 GB EIDE - 8 Mbyte cache - 4200 rpm
Display: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen 1280 x 800
S.O. Microsoft Windows XP SP3 – Home Edition

Scheda di acquisizione: PINNACLE PCTV Hybrid Pro Card 310c su slot PCMCIA

Software: MediaPortal v. 1.1.2

Vi inserisco anche dei file batch che permettono di "alleggerire" la memoria utilizzata. :Chessygrin:
Per farli funzionare, basta copiarli nelle cartelle che vi indicherò e "puntargli" il collegamento che si trova nella cartella Start->Programmi->Team MediaPortal.
In pratica, se il vecchio collegamento puntava a mediaportal.exe, ora deve punare a mediaportal.bat.
Nell'ultimo caso invece, bisogna creare un nuovo collegamento nella cartella Start->Programmi->Team MediaPortal.
Allora, il primo file file batch (MediaPortal.bat) fa partire il MediaPortal e va copiato nella cartella C:\Programmi\Team MediaPortal\MediaPortal\; prima però avvia i servizi dell'SQL e il TvService in modalità "demand": in pratica al successivo avvio del PC non verranno caricati, in modo da non utilizzare RAM inutilmente.
Carica anche remoterm.exe necessario per il funzionamento del telecomando.

Il secondo file batch invece (SetupTv.bat) va copiato nella cartella C:\Programmi\Team MediaPortal\MediaPortal TV Server\. Serve ad avviare il programma di configurazione. Anche in questo caso prima dell'esecuzione verranno avviati i servizi necessari per il funzionamento di SQL, ma sempre in modalità "demand".

L'ultimo file (Arresta Servizi.bat) serve ad arrestare i servizi dell'SQL, TvService e remoterm.
Va inserito nella cartella C:\Programmi\Team MediaPortal\.
Questo file può essere necessario nel caso si voglia liberare memoria subito, senza aspettare l'avvio del computer, oppure nel caso in cui si blocchi il servizio TvService, cosa che mi è capitata spesso. Come ho scritto in un altro topic, è l'unico problema che ho riscontrato.
NON ATTIVARE QUESTO FILE BATCH SE PROGRAMMATE UN REGISTRAZIONE PERCHE' IN TAL CASO NON PARTIRA'!

Mi auguro che queste informazioni possano essere d’aiuto.

BUONA SERATA!

MASSIMO

*** NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI O PERDITE DI DATI ***
Allegati
File batch e profiles.ini.zip
File compresso con i file batch e il file profiles.ini
(2.04 KiB) Scaricato 372 volte
PINNACLE PCTV Hybrid Pro Card 310c
PINNACLE PCTV Hybrid Pro Card 310c
Pinnacle Remote "Type C"
Pinnacle Remote "Type C"
www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009
Rispondi