aiuto amplificatore con tda 1514

Sezione dedicata alla multimedialità applicata al mondo dei pc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
senut
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 22 ott 2012 15:17

aiuto amplificatore con tda 1514

Messaggio da senut »

buongiorno a tutti! sono nuovo del forum..è molto interessante e ben fatto e non ho esitato a iscrivermi!
leggendo diverse discussioni ho trovato molta gente competente e spero possano aiutare anche me.
andando al dunque come da titolo voglio creare un amplificatore, non voglio una cosa seria, solo un buon amplificatore tramite il quale ascoltare la musica durante piccole occasioni come festicciole tra amici. avevo gia creato un ampli con tda 2005 ma la mia inesperienza mi ha portato a un risultato un po scadente.
ora detto questo ho deciso di riprovarci rimanendo sempre sui tda..però sta volta utilizzando il tda 1514. vorrei utilizzare un'integrato per canale cosi da avere 50 Watt rms (dichiarati da costruttore) per cassa.
ho gia tutti i componenti per la realizzazione, ma ho ancora diversi dubbi:
il primo è se le mie casse vanno bene.. ho 2 casse 2 vie della majestic da 260w, (sto cercando di capire che sensibilità hanno ma non trovo nessuna scheda tecnica), sono casse recuperate da un'impianto per auto che per me possono andare bene (ripeto non voglio creare un'ampli perfetto, però meglio è più sono contento :Chessygrin: ).
secondo è l'alimentatore: per alimentare ho bisogno di 25 v duali e fin qui non ci sono problemi..ma devo stabilizzarli? ho visto chi li ha stabilizzati e chi no quindi voi cosa dite?
io opterei per non stabilizzarli e quindi utilizzerei un trasformatore toroidale da 18v 200VA da raddrizzare e poi filtrare con 2 condensatori da 10000uF..si cosi magari mi rimane un po di rumore fondo ma non penso sia troppo elevato, voi cosa dite??

scusate per la lunghezza e spero riusciate ad aiutarmi in tanti! spero di essere stato anche abbastanza chiaro e ringrazio in anticipo per le risposte!
:Chessygrin:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00