Consiglio su pasta termoconduttiva

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Messaggio da Massimo » 09 apr 2009 13:10

Sono incazzato nero!!! :x :x :x

Sabato sono andato a ritirare il dissipatore (per correttezza non dico ancora dove l'ho comprato).

Quando torno a casa mi accorgo che la confezione è integra ma non perfettamente sigillita.

Comunque apro la confezione e trovo anche una sorta di linguetta semi-circolare che sembra rotta. Dalle istruzioni però non si evince se questa linguetta è così "di fabbrica" o realmente danneggiata e anche nelle immagini su internet non si riesce a svelare l'arcano.

Ormai il negozio è chiuso e anche chiamare per chiedere spiegazioni è impossibile.

Ad ogni modo procedo lo stesso al montaggio del dissipatore e dopo pochi minuti di funzionamento la ventola comincia ad emettere un rumore lieve, di vibrazione, come per intenderci se la ventola fosse sbiellata.
La faccio girare ancora per un po' pensando che fosse un problema di assestamento ma il rumore non scompare così smonto e rimonto tutto pensado di aver commesso un errore nell'assemblaggio, ma niente da fare, il rumore persiste.

Così smonto tutto per riportarlo al negoziante cosa che effettuo ieri mattina in quanto lunedi e martedi per motivi di salute non mi sono mosso da casa.

Presento tutta la serie di inconvenienti al negoziante e lui decide di provare il dissipatore.
La prova però la effetta senza installarlo ma semplicemente collegando il cavo alla motherboard.

Il rumore lo avverte anche lui, ma dice che è normale.
Gli dico che se la monta il rumore diventa comunque più forte e che forse dipende anche da quella linguetta rotta che probabilemente vibra sulle lamelle d'alluminio.

Mi dice che lo vuole far controllare anche da altri tecnici però per questa operazione ci vogliono 10 giorni :shock: :shock: :shock:

Al sentire questo mi girano parecchio le P _ _ _ E perchè, a mio avviso, essendo passati meno di 3 giorni lavorativi, sarebbe stato più corretto richiederne un altro e aspettare i soli tempi di spedizioni che sono di circa 3 giorni.

Il negoziante dice che non è possibile perchè non sa se quel rumore (che anche lui sente è reputa "strano") possa essere normale oppure no.

Alla fine sono costretto ad accettare queste condizioni e piuttosto alterato appena rientrato a casa scrivo una mail anche alla sede centrale del negozio on line alla quale però ancora devo ottenere risposta.

Scusate se lo sfogo è stato lungo, ma sono veramente arrabbiato anche perche ho il PC spento e una tesi di laurea da completare...

CHE RABBIA!!! :x :x :x

BUONA GIORNATA!

MASSIMO


www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009

Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00