Pagina 2 di 2

Inviato: 09 apr 2009 13:10
da Massimo
Sono incazzato nero!!! :x :x :x

Sabato sono andato a ritirare il dissipatore (per correttezza non dico ancora dove l'ho comprato).

Quando torno a casa mi accorgo che la confezione è integra ma non perfettamente sigillita.

Comunque apro la confezione e trovo anche una sorta di linguetta semi-circolare che sembra rotta. Dalle istruzioni però non si evince se questa linguetta è così "di fabbrica" o realmente danneggiata e anche nelle immagini su internet non si riesce a svelare l'arcano.

Ormai il negozio è chiuso e anche chiamare per chiedere spiegazioni è impossibile.

Ad ogni modo procedo lo stesso al montaggio del dissipatore e dopo pochi minuti di funzionamento la ventola comincia ad emettere un rumore lieve, di vibrazione, come per intenderci se la ventola fosse sbiellata.
La faccio girare ancora per un po' pensando che fosse un problema di assestamento ma il rumore non scompare così smonto e rimonto tutto pensado di aver commesso un errore nell'assemblaggio, ma niente da fare, il rumore persiste.

Così smonto tutto per riportarlo al negoziante cosa che effettuo ieri mattina in quanto lunedi e martedi per motivi di salute non mi sono mosso da casa.

Presento tutta la serie di inconvenienti al negoziante e lui decide di provare il dissipatore.
La prova però la effetta senza installarlo ma semplicemente collegando il cavo alla motherboard.

Il rumore lo avverte anche lui, ma dice che è normale.
Gli dico che se la monta il rumore diventa comunque più forte e che forse dipende anche da quella linguetta rotta che probabilemente vibra sulle lamelle d'alluminio.

Mi dice che lo vuole far controllare anche da altri tecnici però per questa operazione ci vogliono 10 giorni :shock: :shock: :shock:

Al sentire questo mi girano parecchio le P _ _ _ E perchè, a mio avviso, essendo passati meno di 3 giorni lavorativi, sarebbe stato più corretto richiederne un altro e aspettare i soli tempi di spedizioni che sono di circa 3 giorni.

Il negoziante dice che non è possibile perchè non sa se quel rumore (che anche lui sente è reputa "strano") possa essere normale oppure no.

Alla fine sono costretto ad accettare queste condizioni e piuttosto alterato appena rientrato a casa scrivo una mail anche alla sede centrale del negozio on line alla quale però ancora devo ottenere risposta.

Scusate se lo sfogo è stato lungo, ma sono veramente arrabbiato anche perche ho il PC spento e una tesi di laurea da completare...

CHE RABBIA!!! :x :x :x

BUONA GIORNATA!

MASSIMO

Inviato: 09 apr 2009 16:23
da kokkopl
è tuo diritto fartelo cambiare con uno nuovo,soddisfatto o rimborsato,semmai chiama la pula e accusalo di furto o quello che ti pare.poi vedi che te ne da un altro nuovo

Inviato: 09 apr 2009 20:50
da Massimo
Ciao kokkopl!
Io penso che me lo cambierà, perchè non credo che si possa cambiare solo la ventola o solo il dissipatore.
Se me lo ridà indietro e non me lo sostituisce glielo suono in testa...
Ma la cosa che mi fa rabbia sono i dieci giorni!
Secondo voi posso chiedere il diritto di recesso? Sul sito c'è scritto che posso usufruirne solo se non ho usato il prodotto.
Comunque sono molto deluso...

CIAO!

MASSIMO

Inviato: 09 apr 2009 21:49
da kokkopl
no per la storia del recesso forse è vero,non puoi.pero puoi fartelo sostituire perche difettato e rumoroso,basta che gli fai provare un altro dissi e vedi se fa rumore uguale.la sostituzione deve essere completa.non solo dissi o ventola ma tutt2

Inviato: 10 apr 2009 12:49
da Massimo
Questa mattina sono ritornato al negozio per chiedere informazioni.
Il ragazzo mi ha detto che ha mandato il dissipatore in assistenza e che SOLO per avere informazioni se ne parlerà a metà della settimana prossima.
Ovviamente di qualche forma di rimborso non se ne parla proprio...
Spero solo che me lo ridanno nuovo.

SONO DISGUSTATO!

Buona giornata!

MASSIMO

PS. dalla sede centrale ancora devo avere una qualsiasi forma di risposta.

Inviato: 10 apr 2009 15:10
da espa
Curiosità mia, lasciami il nome del negozio in pvt.

E'tuo diritto fartelo sostituire, il diritto di recesso purtroppo no perchè vale solo se non utilizzi il prodotto.

Se dovesse ritornarti con lo stesso difetto posta la foto che vediamo se si può sistemare con un pò di modding.

Inviato: 11 apr 2009 19:04
da Massimo
espa ha scritto:Curiosità mia, lasciami il nome del negozio in pvt.

E'tuo diritto fartelo sostituire, il diritto di recesso purtroppo no perchè vale solo se non utilizzi il prodotto.

Se dovesse ritornarti con lo stesso difetto posta la foto che vediamo se si può sistemare con un pò di modding.
Ciao Espa!
Ti ho mandato il messaggio con il nome del negozio.
Ma se continuano a non rispondermi lo scrivo pubblicamente.
Hanno tempo fino alle 24 di martedi 14 aprile.
Ciao Espa
e grazie per la collaborazione!

BUONA PASQUA!

MASSIMO

Inviato: 14 apr 2009 00:12
da espa
Molto bene, aspettiamo.
Buona Pasqua, passata! :)

Inviato: 17 apr 2009 16:20
da Massimo
Buongiorno.
Ieri sono stato contattato telefonicamente dalla casa madre e mi hanno detto che i 10 giorni sono dovuti al fatto che raccolgono più pezzi prima di inviarli.
Mah...
Ho chiesto se ne ricevevo uno nuovo e mi ha detto che probabilemente sarà così.
Vi farò sapere.

Grazie per l'attenzione e buona giornata!

MASSIMO

Inviato: 28 apr 2009 19:37
da Massimo
Oggi sono andato a ritirare il dissipatore.
Come già anticipatomi dalla casa madre è arrivato nuovo.

L'ho montato ed è moooooooolto silenzioso, non si avverte alcun tipo di vibrazione!

Per le temperature siamo più o meno come quelle c on dissipatore di serie.

Per fortuna si è conclusa 'sta trafila... non ne potevo proprio più!

Comunque, come sempre grazie a tutti per i suggerimenti!

BUONA SERATA!

MASSIMO

Inviato: 30 apr 2009 03:13
da espa
Ottimo, mi fa piacere che si sia tutto risolto!

Inviato: 01 mag 2009 00:43
da Massimo
espa ha scritto:Ottimo, mi fa piacere che si sia tutto risolto!
Ciao Espa!
Non ne potevo più... Comunque sono assai soddisfatto di questo dissipatore.
Per poco meno di 20 euro fa veramente ottimamente il suo lavoro.

BUONA NOTTE!

MASSIMO