Help su preventivo

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
sirxenos
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 13 mar 2010 14:52

Help su preventivo

Messaggio da sirxenos »

Salve a tutti. :Chessygrin:
Ho da rifare il pc e ho fatto un preventivo giusto per rendermi conto della spesa.
Purtroppo devo accontentarmi di un certo trade-off tra money e prestazioni :D

Il preventivo è questo:

AMD - Phenom II 550 X2 (3.1GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 80W Black Edition 78.60 euro

ASUS M4A785TD-V EVO skAM3 75 euro

Ocz 1333 2*1 gb 15 euro da un amico per inziare, poi metterò qualcosa di più performante

Ati eah4850 512mb asus da un amico a 50 euro

Ali ATX 400W CORSAIR CMPSU-400CXEU 42 euro

spesa totale : 260 euro

Mettendo da parte scheda video e ram che per ora mi devo accontentare di queste, i miei dubbi sorgono sull'ali.
Infatti ho scelto la scheda madre con l'intento di provare a sbloccare i due core dormienti del phenom, e leggendo qua e la articoli sul web, con questa mobo è possibile (core failati permettendo).
Sono quasi convinto che con questo ali e con la configurazione postata ce la faccio (correggetemi se sbaglio), il mio dubbio sorge però nel caso in cui riuscissi a sbloccare gli altri due core. In tal caso ce la fanno 400 watt ? E se eseguo un minimo di OC, magari portandoli a 3.4 - 3.5 Ghz (documentati su internet senza aggiunta di rafreddamento ausiliare) ce la fa o soffre?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00