Nokia E78 e A-GPS

Tutto quello che vi viene in mente, possibilmente escluso l'ambito informatico...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Nokia E78 e A-GPS

Messaggio da Massimo »

Buonasera a tutti.
So che forse questo non è il forum più adatto per questo genere di richieste, ma siccome ci sono un sacco di persone preparate penso che sappiate rispondermi lo stesso. :D

Circa due settimane fa, il mio bellissimo Nokia E51 mi cade dalla tasca e finisce sotto le ruote di una macchina che, oltre a renderlo più sottile :x , distrugge display, tastiera, cover, altoparlante vivavoce, plastiche interne e memory card (avete capito bene: si è rotta persino la SD). :evil:
Insomma è da buttare. :cry:

Così, siccome sono un fan affezionato Nokia, decido di prendere il Nokia N78 per via del Wi-Fi e del navigatore A-GPS. :wink:

Ho letto su internet che questo tipo di navigatore utilizza le informazioni provenienti dalle celle per rilevare velocemente la posizione al primo avvio. :smile:

Come software di navigazione viene usato ilNokia Maps.
Sul sito della Nokia c'è scritto che questo software è utilizzabile gratuitamente per 3 mesi, dopodichè è necessario acquistare una licenza annuale che dura un anno e che costa 70 Euro. :shock:

Quello che non ho capito è:
quando scade questo periodo di prova è il Nokia Maps a non funzionare più oppure non funziona più proprio il navigatore? :?
Spero che questa prima domanda sia chiara.

La seconda cosa che vorrei chiedervi è:
siccome reputo che sia ingiusto far pagare una licenza annuale per un software di navigazione e per di più a quel prezzo :x , conoscete qualche software che sia compatibile con l'A-GPS? :roll:
Ad esempio ho visto che il Route66 con mappe italiane costa anch'esso 60 Euro... però la licenza è perpetua e se non sbaglio gli aggiornamenti sono gratuiti! :P
Ma è compatibile con l'A-GPS? O devo acquistare un antenna esterna? :mad:

Grazie veramente di cuore a tutti per le spiegazioni!

BUONANOTTE!

MASSIMO
www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00