Rimozione pubblicità

La "computer grafica" è sempre più presente nella nostra vita. Se avete domande da fare o progetti da presentare al riguardo questo è il posto giusto.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Messaggio da Massimo »

Alla fine il software della Pinnacle (MediaCenter) non lo uso manco più per videoregistrare!!
Infatti il file che mi creava è di tipo MPEG-2 che riesco pure ad aprire col VirtualDub, con la patch consigliatami da Fantomax, solo che dopo non riesco a salvare con la funzione "Direct Stream Copy".
In pratica bisogna ricodificare tutto il video! :sad:
Il MediaCenter tra le varie opzioni di cattura prevede anche il formato DivX solo che le scelte di qualità disponibili sono 2: o esageratemente buono, col formato "DivX HomeTheater", oppure col formato esageratemente una chiavica (almeno per le mie esigenze) "Divx Portable". Col primo formato tra l'altro il PC comincia a perdere frame perchè il PC lavora al 100 %...
Per ovviare a questo strano fenomeno ho installato Virtual VCR v. 2.6.9 con il quale ho risolto gran parte dei problemi.
Infatti, spulciando tra i vari siti internet, ho settato il formato DivX con questi parametri:

High Definition Profile
Rate Control Mode: 1-pass
Bitrate: 4000 kbps
Encoding mode: Balanced
Bidirectional coding: Adaptive Multiple Consecutive
Quantization: H.263 Optimized
Interlace: Progressive Source
Enhance Texture: attiva
Enhanced multithreading: attiva

Ovviamente accetto consigli su eventuli miglioramenti! :wink:
Comunque, con questo formato, il processore lavora circa al 72 % e non c'è nessuna perdita di frame.
Il filmato viene davvero bene, poi lo converto con VSO ConvertXtoDVD in formato DVD e lo masterizzo.
Vi starete chiedendo: perchè non lo fai in formato non compresso direttamente? Infatti l'unica cosa che non mi è chiara è questa:
Sai Xchè :grin: se disattivo nel Virtual VCR qualsiasi forma di compressione il processore lavora sempre al 100 % perdendo numerosi frame?
Non dovrebbe essere che quando si attiva la compressione ci sono più risorse impegnate?

Mah...
Aspetto vostri suggerimenti!

Grazie sempre tantissime per la consulenza! :D
www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00