[Anime]Ghost in the shell (Movie)

Spazio dedicato ai fumetti e serie animate di tutto il mondo.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
master_of_mouse
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9913
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Scheda madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
CPU: AMD Penom II X4 BE 965
Ram: 2x 8GB 1600MHz 9-9-9-24
Scheda video: AMD Radeon RX 650 4Gb
HD: 1x Samsung 256GB 850 Pro - 2x WD 1TB WD1002FAEX - 1x WD 3TB WD30EFRX
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Raffreddamento: CPU Thermalright Macho HR-02 - VGA Artic Cooling Accelero S1 Plus
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Monitor: 2x Samsung P2450

[Anime]Ghost in the shell (Movie)

Messaggio da master_of_mouse »

Immagine

Titolo: Ghost in the shell
Casa ed.: Polygram Video
Anno: 1995
Autore: Masamune Shirow
Regia: Mamoru Oshii
Sceneggiatura: Kazunori Ito
Char. Design: Hiroyuki Okiura
Musica: Kenji Kawai
Regia animazione: Toshihiko Nishikubo
Art Director: Hiromasa Ogura
Durata: 1h e 22m
Genere: Fantascienza

Tokyo, 2029. Il film comincia con l'assalto a una camera d'albergo da parte delle forze speciali di polizia. A comandare l'operazione c'è Nakamura, capo della sezione 6 degli Affari Esteri. Un traditore lavora in segreto per un governo straniero e sta trattando con il suo contatto. Non appena i poliziotti irrompono nella stanza, il capo della delegazione straniera si affretta a pretendere l'immunità diplomatica per lui e per il traditore. Ma non può approfittarne perché viene colpito da un essere invisibile dotato di un mascheramento ottico che coglie di sorpresa gli stessi poliziotti. Il Maggiore Motoko Kusanagi, un cyborg femmina, ha compiuto la propria missione ultrasegreta. La tecnologia ha permesso di creare macchine con un cervello simile a quello degli esseri umani. La nuova generazione di cyborg, alla quale appartiene Kusanagi, è dotata di un "ghost", uno spirito, che la rende superiore ai semplici automi parlanti, appartiene alla sezione 9, la divisione della polizia che si occupa delle situazioni più delicate. In questo universo iper-moderno, i computer possono connettersi direttamente ai cyber-cervelli. Anche la criminalità si è evoluta e attacca i cyber-cervelli con dei virus informatici. Kusanagi assieme al compagno Bateau e all'umano Togusa dovrà affrontare il più difficile caso della sua carriera: il criminale noto come "il Signore dei Pupazzi". Di costui si conosce unicamente il modo di agire:si connette attraverso la rete alla mente delle sue vittime e le spinge a compiere azioni illegali; ne cancella la personalità, ne crea una nuova e fa muovere tali ignare marionette in questa realtà artificiale. Ma il Signore dei Pupazzi si rivelerà non essere un semplice hacker informatico: presto si consegnerà alla stessa polizia chiedendo protezione ed affermando di essere una forma di vita senziente e non un semplice programma noto come "progetto 2501" (creato dallo stesso ministero degli esteri,ma improvvisamente sfuggito al controllo). La vicenda si complica ulteriormente per l'entrata in scena del ministero degli esteri che fa rapire il Signore dei Pupazzi grazie ad un commando...
Ghost in the Shell e' un film d'animazione tratto dall'omonimo manga di Masamune Shirow e prodotto nel 1995. Fu distribuito quasi in contemporanea sia nei cinema giapponesi che in quelli americani ottenendo in entrambi i casi ottimi incassi. All'uscita della versione in videocassetta il cartone divenne subito un best seller e ancor oggi e' uno degli anime più popolari tra il pubblico. Le animazioni sono fluide, i fondali molto realistici e dettagliati. Il character design e' molto diverso da quello del manga, più realistico, essenziale e freddo, ma perfettamente adatto al profilo psicologico dei personaggi. Il mechanical design e' veramente splendido: ben disegnato e progettato, tutte le soluzioni adottate risultano perfettamente plausibili e realizzabili in un futuro non poi molto remoto.


Immagine

Titolo : INNOCENCE
Jap. Kanji : イノセンス (Inosensu)
Titolo Inglese : Ghost in the Shell 2: INNOCENCE
Genere: Mecha, SciFi
Anno: 2004
Basato sul manga di: Shirow Masamune
Data di uscita: 6 Marzo 2004 (Giappone) / 17 Settembre 2004 (USA)
Sceneggiatura e Regia: Mamoru Oshii
Produttore: Mitsuhisa Ishikawa
Theme Song: Kimiko Itoh / "Follow Me" (SMJI)
Musiche: Kenji Kawai
Direzione sequenze: Toshihiko Nishikubo, Naoko Kusumi
Character design: Hiroyuki Okiura
Design veicoli e mecha: Atsushi Takeuchi
Direttore artistico: Shuichi Hirata
Supervisore effetti digitali: Hiroyuki Hayashi
Effetti visivi: Hisashi Ezura
Supervisori animatori: Kazuchika Kise, Tetsuya Nishio
Distribuzione (Giappone): TOHO
Prodotto da: Production I.G
Co-Prodotto da: Studio GHIBLI
Investor Group: Ghost Team
URL : www.innocence-movie.jp
http://www.gofishpictures.com/GITS2/main.html

Ecco a voi il capolavoro di Mamoru Oshii, già celebre per altri film, ma che con quest'ultimo ha di certo superato se stesso.
Innocence è ambientato nel 2032 in un’era dove il confine tra l’uomo e le macchine e’ diventato infinitamente sottile e gli uomini hanno dimenticato di essere uomini. Batou e’ un cyborg. Tutto il suo corpo è stato realizzato dall’uomo. Le uniche cose che gli rimangono sono tracce del suo cervello e il ricordo di una donna, il Maggiore Motoko Kusanagi. Batou e Togusa, sono chiamati ad indagare per conto della Sezione 9 su di una serie di omicidi provocati da un nuovo modello di androidi creati per scopi sessuali, che dopo aver ucciso, si autodistruggono. Alle scene di azione si alternano momenti di iflessione con citazioni di Confucio, Cartesio, Milton, dalla Bibbia e molte altre.
Per quanto riguarda la grafica di questo Anime, c'è da rimanere sbalorditi davanti al realismo estremo degli ambienti realizzati in computer graphic che si fonde con l'animazione tradizionale. Tutto curato fino al più piccolo dettaglio.
Le musiche sono affidate a Kenji Kawai e mettono in risalto i momenti salienti con una varietà di toni tra cui da segnalare dei cori. Completano il tutto la canzone finale Follow Me e River of Crystals, cantate in inglese da Kimiko Itoh, entrambe dai ritmi lenti ma gradevoli.
Innocence è stato presentato a Cannes 2004 ed è uscito negli USA il 17 settembre 2004 ma per l'Italia e l'Europa in generale ancora non vi sono date. Per questo ho deciso di sottotitolare questo capolavoro per proporvi una gustosa anteprima, sperando che esca quanto prima in Italia e sperando poi che i cinema lo mettano.
In conclusione posso affermare che Innocence è un film destinato a rimanere nella storia dell'animazione.



Informazioni trovate in internet tramite motore di ricerca
principalmente scritte da "YusukeUrameshi" (Nanoda - Drunkendonkey - Kanjisub)
Rispondi