[Anime]Neon Genesis Evangelion

Spazio dedicato ai fumetti e serie animate di tutto il mondo.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
master_of_mouse
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9913
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Scheda madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
CPU: AMD Penom II X4 BE 965
Ram: 2x 8GB 1600MHz 9-9-9-24
Scheda video: AMD Radeon RX 650 4Gb
HD: 1x Samsung 256GB 850 Pro - 2x WD 1TB WD1002FAEX - 1x WD 3TB WD30EFRX
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Raffreddamento: CPU Thermalright Macho HR-02 - VGA Artic Cooling Accelero S1 Plus
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Monitor: 2x Samsung P2450

[Anime]Neon Genesis Evangelion

Messaggio da master_of_mouse »

Immagine

Illustro brevemente la trama per quei pochissimi che nn hanno mai visto il mitico evangelion: Una terribile catastrofe denominata Secondo Impact devasta la terra, distruggendo il Polo Sud e inondando gran parte delle terre emerse compresa la citta di Tokyo che verra successivamente riscotruita per due volte. Sono ormai passati circa 14 anni da quella terribile sciagura; Shinji Icari, orfano di madre e abbandonato dal padre, viene chiamato da quest'ultimo a Neo Tokyo 3 alla sede della Nerv (un'organizzazione di cui il padre di Shinji è comandante). Lo scopo della Nerv è quello di potreggere la città dagli Angeli, esseri mostruosi e dotati di incredibili poteri; Shinji dopo le prime riluttanze si ritroverà a combattere a bordo l'Eva 01 (un potente androide umanoide) contro il 3° Angelo che proprio in quel momento attacca la città e poi contro moltri altri angeli che via via nel corso della serie faranno la loro comparsa, supportato da altri due piloti, ragazzi come lui: l'esuberante Asuka Soryu Langley e la strana Rei Ayanami, rispettivamente piloti dell'Eva 02 e 00. Altri Personaggi nn certo meno importanti sono il maggiore Misato Katsuragi, in forza alla nerv e unica sopravvissuta della Spedizione al Polo che causò da quel che si dice il Second Impact, e la dottoressa Ristuko Akagi della divisione scientifica della Nerv e figlia dell'ideatrice del Magi Sistem (vedete l'anime per scoprire di cosa si tratta). Gli altri personaggi lascio a voi conoscerli vedendo Evangelion^^

Certo detta così sembra la classica trama di un banale anime di robot ma nn è per niente così; questa è infatti solo la premessa di Evangelion e gia dal primo episodio capirete che questa serie è molto, molto di più: Che cosa sono gli Angeli? Perchè attaccano sistematicamente Neo Tokyo 3? Che cosa sono gli Eva? Qual'è la vera natura del Second Impact? Che cos'è il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo? La risposta a queste e ad altre domande la scopirete vedendo Evanelion. Naturalmente c'è molto altro e vedrete che questo anime saprà tenervi incollati allo schermo del vostro tv fino alla fine (ve lo dice uno che si è visto tutti i 26 episodi della serie e i due film in soli due giorni^^) ma nn voglio dirvi altro per nn rovinarmi la sorpresa.

Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche tecniche dell'anime: Innanzi tutto ci tengo a dire che il regista ed sceneggiatore di quest'anime è nientemeno che il grandce Hideaki Anno (per i profani Anno è stato tra le altre cose regista de Il mistero della pietra azzurra e le situazioni di lui e lei) e questo gia dovrebbe farvi capire che stiamo parlando di un capolavoro con la "C" maiuscola. Ottime musiche (la sigla iniziale la adoro), un altrettanto ottimo chara design, un mecha design veramente innovativo e animazioni di prim'ordine.

Insomma spero di avervi incuriosito con questa mia recensione e spero di aver invogliato voi che nn avete mai visto Evangelion a dargli un'occhiata, almeno al primo episodio (tanto so gia che se vedete il primo finirete per vederveli tuti e 26^^)

N.B. = Poichè il finale di Evangelion (Molto Psicologico se così lo posso definire ma che sopratutto lasciava in sospeso molti punti fondamentali della storia) nn piaque ai fans della serie Anno creò altri due film che nn sono altro che una versione alternativa degli epiosodi 25 e 26 (tantè vero che, pur essendo molto + lunghi sono strutturati come tutti gli episodi di eva e riprendono la trama proprio dall'episodio 24 quando Shinji uccide in un episodio dei + toccanti secondo me l'ultimo Angelo). Questi due film, Death & Rebirth (che potremmo definire una sorta di lungo trailer del vero finale alternzativo costituito dall'altro film) e The End of Evangelion, saranno presto editi anche in Italia (Finalmente!!!) se nn erro e correggettemi se sbaglio dalla Shin Vision.

(tratto da: clicca qui)
altra fonte ben fornita:clicca qui
Rispondi