JD Mod. "Old Desktop modcase"

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
John_Doe
Supporter
Supporter
Messaggi: 2886
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 06 set 2003 02:00
Località: ROMA IMPERAT
Contatta:

JD Mod. "Old Desktop modcase"

Messaggio da John_Doe »

ancora non so il nome che darò a sto coso :lol: :lol:
avete in mente i vecchi case desktop di una volta :roll: io è un bel pò che ne o alcuni, tenuti li apposta nell'attesa che l'estro mi detti il da farsi :grin: uno di questi è molto particolare :P e forse, finalmente, sono riuscito a trovare la disposizione di tutti i pezzi :ola:
sarà un annetto che, ogni tanto, sporadicamente, lo tiro fuori e studio misuro etc , credevo di avergli gia fatto delle foto da originale :roll: ma non le ritrovo ed eccone alcune per rendere l'idea iniziale :D

Immagine

voi direte : BHE.....oltre ad essere bruttissimo non mi sembra poi così particolare :mad:
infatti il particolare ve lo mostro dopo :lol: :P la vecchia facciata andrà via , era solo per mostrare l'origine !!
le misure sono : 36Larg. 42Prof. 16Alt. senza piedini
da queste misure si capisce che una scheda ATX e Ali in posizione Standard non ci stanno propio :( :(
allora li le prime mod.
smontato il pannello posteriore e presa la sagoma del foro alimentatore da un altro case, procedo con il taglio :

Immagine
Immagine
Immagine
in questa ultima foto o rimesso la scatola del vecchio ali per mostrare le parti che o tolto, dai segni rossi si dovrebbe capire :)

e il posto alimentazione lo abbiamo trovato :grin:
quello dei lettori avevo penzato di spostarlo centrale :roll: ma poi o deciso di lasciarlo dove era, in quanto è appositamente asportabile per il montaggio di nuove periferiche :P
e poi perchè gli hdd li ho messi cosi e qui la chicca..... "particolarità" del case :grin: :grin: :P )

Immagine

utilizzando un alloggio reciclato altrove , posso arrivare a 4 hdd , cosa che non mi sembra male , che dite ?
smontaggio/montaggio comodo ,cavetteria a vista per intervento e istallazzione,,,,credo possano andare ....

Immagine
comodo anche l'intervento sulle altre periferiche, visto che, il case si apre tipo cofano di macchina :P :P :P (il particolare)
sopra al tutto troverà spazio la MB , sola soletta in bella vista :grin:

Qui potete vedere una parte del posteriore e i fori, sia dei piedini (distanziali) della MB che quelli dei cavi :

Immagine


Immagine

Qui rifiniti e puliti un pò meglio, a suon di lime varie,Flex simildremel e carta abrasiva :

Immagine

dopo di che, mi sono ridedicato agli hdd, visto il bel foro che mi ritrovavo sul posteriore e la posizione trovata agli hdd (non a caso naturalmente), o potuto mettere una ventola da 120 propio dietro questi e con una striscia di alluminio recuperata in un altro desk, o tirato fuori un convogliatorino su misura che tappa i fori in eccesso e aiuterà la temp degli hdd :

la ventola :

Immagine

il convogliatore :

Immagine

Immagine

la ventola & il convogliatore montati :

Immagine

non è vero il convogliatore è appoggiato :lol: infatti si vede storto , lo devo ancora fissare ma sarà asportabile per poter intervenire comodamente sulla ventola :wink:

al momento mi fermo.....aggiornerò man mano questo primo post

ciao :wink:


PS: come sarà finito ?.....non ne ho la + pallida idea :lol: :lol:

Giovedi 22/3/2007

e rieccoci qua :grin:
credevate forse, che lo avessi lasciato così?? :mad: bhe in un certo senzo è ancora così :P ma la cosa procede con idee e soluzioni varie :lol:
tanto vi metto queste , vediamo se vi intrigano :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

altre poi :P :P
Ultima modifica di John_Doe il 22 mar 2007 19:51, modificato 1 volta in totale.
[color=blue] [b][i]J.D. [/i][/b][/color]

[color=red][size=67][b]A volte sono così incazzato che abbaterei un albero a sputi.[/b] [/size][/color]
[color=blue][size=67][b]Fermate il mondo voglio scendere. [/b][/color][/size]
[color=green][size=67][b]Non esiste grande genio senza una dose di follia. (Aristotele)[/b][/color][/size]

[color=purple][size=67][b]Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
(Albert Einstein)[/b][/color][/size]

[color=blue][size=67][b]io consiglio , ma se lo fai è a tuo riscio e pericolo ricordalo sempre 05/nov/07[/b][/color][/size]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00