Consigli per un neofita: verniciatura e areografie

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
trenho
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 13 giu 2008 02:00

Consigli per un neofita: verniciatura e areografie

Messaggio da trenho »

Ciao a tutti!
fino ad ora mi sono limitato a neon, led e ventole con lucette varie...

quello che avevo in mente, vedendo il case un pò scorticato era riverniciarlo..
passiamo quindi alle domande:

1) sverniciatura: carta vetrata o esistono solventi? [in passato ho usato la soda per il legno..non so se va bene anche per i case metallo e plastica]

2) volevo usare bombolette spray, ma dispongo anche di un vecchio aerografo ad aria compressa...qual'è meglio? che tipo di vernice mi consigliate?

3) e la domanda che mi preme di più è: serve un fissante?
siccome volevo fare vari strati di vernice per mettere qualche aereografia, si attacca un colore sull'altro o rischio che dopo un mese mi si scrosta?

l'idea era fare una base argento, ritagliare delle sagome a forma di fiamme, e spruzzare sopra il nero, in modo che tolta la sagoma venga il case tutto nero con queste fiamme argento..

ah altra domanda, volevo ricolorare anche i sostegni interni, il coperchio dell'alimentatore e soprattutto i frontalini dei lettori cd/dvd/floppy... non li ho mai smontati si può fare?

Rispondendo a questo popo di domande non vincerete nulla, ma avrete la mia eterna gratitudine..:D

p.s. bellissimo il forum..;)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00