Modifica del colore della luce del mouse ottico

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
master_of_mouse
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9913
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Scheda madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
CPU: AMD Penom II X4 BE 965
Ram: 2x 8GB 1600MHz 9-9-9-24
Scheda video: AMD Radeon RX 650 4Gb
HD: 1x Samsung 256GB 850 Pro - 2x WD 1TB WD1002FAEX - 1x WD 3TB WD30EFRX
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Raffreddamento: CPU Thermalright Macho HR-02 - VGA Artic Cooling Accelero S1 Plus
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Monitor: 2x Samsung P2450

Modifica del colore della luce del mouse ottico

Messaggio da master_of_mouse »

Scritto da: Master of Mouse
Pubblicato da: Master of Mouse
Data: 28/05/03


ImmagineImmagine

La luce rossa del vostro mouse ottico non vi piace e volete cambiarla? Semplicissimo…
Questa guida prenderà in esame il mouse Pilot® Wheel Mouse Optical della Logitech: ottimo mouse e molto economico

Cominciamo:

Questo è il mouse allo stato originale con la luce alla sua massima intensità
Immagine

ed ecco l’interno del mouse (niente di complicato :P)
Immagine

per metterci le mani sopra vi consiglio di cominciare sganciando la rotella (attenti alla molla ed alla clip) e poi sollevare la scheda dal lato della rotella, infatti, nella parte posteriore ci sono le clip che bloccano la scheda inoltre (molto delicatamente) sganciate il cavo:
Immagine
ora dovete allargare la clip per liberare il supporto trasparente del led

Immagine
a questo punto noterete che il tutto è fissato solo dalle saldature del led e dalle piccole clip di plastica che fungono solo da guida

Immagine
ora, se girate la scheda, dovete individuare il punto in cui il led è saldato e dissaldarlo, la cosa migliore sarebbe avere un saldatore ed il relativo succhiastagno

Immagine
questo è quello che vedrete una volta smontato il supporto

Immagine
da notare la piccola clip che blocca il led… se non vi accorgete di lei rischierete di fare danni

Ora una piccola carrellata di immagini per la sostituzione del led passo-passo:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
A questo punto avete sostituito il led originale con quello blu (in questo caso, ma potete metterci il led del colore che più vi piace) e non vi resta che tagliare quello che rimane dei piedi del led e rimontare il mouse.

Il risultato finale sarà questo:
Immagine

Nella modifica ho avuto qualche difficoltà nel rimontare la rotella visto che si erano sganciati molla e clip e non sapevo come fare… io ho risolto smontando un altro mouse uguale che ho.
Se non avete un secondo mouse da controllare niente paura: eccovi le immagini della clip e della molla:
ImmagineImmagine
Rispondi