Consigli per un'OC moderato

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
dimax
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 24 dic 2006 01:00

Consigli per un'OC moderato

Messaggio da dimax »

Un saluto a tutti i forumiani, premetto che L'Oc per me è quasi arabo, diciamo che sto cominciando a studiare la cosa e visto che questo forum è pieno di smanettoni volevo qualche consiglio da qualcono che sicuramente ha più esperienza di me. Comincio con il dire che a natale mi sono voluto fare un regalo, essendo un'appassionato di videoproiezione ho deciso di assemblare un'HTPC composto in questo modo:

MB: Asus Streaker Extreme

CPU: Intel Core 2 Duo E6400

GPU: NVIDIA EN7600GT HDCP DVI

RAM: Twinmos 1GBx2 Kit dual channel DDR2 PC6400

HD: SEAGATE SATA2 200GB

CASE: Thermalright Mozart

ALIMENTAZIONE: Corsair HX520W

RAFFREDDAMENTO: Thermalright XP120 + ventola 12x12 Paps GLL

Un amico mi ha consigliato la Streaker dicendomi che il procio in questione avrebbe girato a 3ghz senza grossi problemi, sono sicuro che qualcuno di voi mi dirà che si può arrivare ben oltre questa soglia, ma per me arrivare a 3ghz senza che il sistema di raffreddamento diventi rumoroso come un'aspirapolvere sarebbe già una vittoria, ho letto diversi articoli riguardo l'Oc ma volendo applicarlo a i miei scopi dove mi consigliate di cominciare, bastrerà aumentare l'FSB o aumentare il moltiplicatore, per dare stabilità al sistema dovrò overvoltare il procio, dovrò anche per forza di cose toccare da bios le ram e queste Twinmos saranno buone per il raggiungimento del mio scopo?
Cavoli quante domande, ho letto molti articoli sull'Oc ma mi piacerebbe che qualcuno di voi mi risponda con numeri e consigli tenendo conto della mia configurazione e di quello che voglio ottenere, mi farebbe stare molto più tranquillo. Per ultimo (l'ultima domanda e poi mi levo da i piedi) volevo sapere quali sono di programmi indispenzabili di cui mi devo dotare per lo scopo, ho sentito dire che nella confezione della Streaker (questa mi deve ancora arrivare) ci siano già dei software per variare l'FSB e quant'altro, ma forse la migliore cosa è agire direttamente dalla bios.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00