[Newbie] Overclock Presler D940 3.2GHz

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Oxfy
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 mag 2006 02:00
Località: Cagliari

[Newbie] Overclock Presler D940 3.2GHz

Messaggio da Oxfy »

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum (anche se registrato da tempo) e vorrei chiedervi qualche informazione sull'overclocking. Premetto che sono un newbie in questo campo, mi interessa ma non ho esperienze...
La mia configurazione hardware è quella in firma...e in attesa del dissipatore, sto cominciando a progettare eventuali overclock...ma non voglio fare danni!
Insieme alla motherboard mi è stato fornito il software Asus AI Booster, tramite il quale l'altro giorno ho fatto una prova, impostando a 120% la frequenza del processore e arrivando così a 3840MHz...poi ho rimesso tutto subito com'era per evitare di fare danni. Vorrei sapere, quali sono le corrette procedure da seguire per fare un overclock in tutta sicurezza? Da dove partire in caso di quasi totale ignoranza in fatto di hardware (come può essere la mia situazione)? Con la mia configurazione HW, quali punti potrei migliorare?

Allego uno screenshot di CPU-Z!

http://img262.imageshack.us/my.php?image=cpuz7vi.jpg

Spero che potrete aiutarmi! :)

P.S.: ho un paio di domande su SuperPI: la prima, è normale che facendo il test a 1M la CPU venga sfruttata al 50%? E secondo, come vi sembra 44 secondi con molti programmi aperti e alla frequenza standard contro i 33 in idle a 3.84GHz (impostati con AI Booster)?
Motherboard Asus P5ND2 SLi
Alimentatore Q-TEC 500w Big Fan Low Noise
Processore Intel Pentium D940 Dual Core 3.2GHz
RAM Corsair DDR II 533MHz 1GB
VGA PointOfView nVidia 7600GT
HDD Maxtor SATA II 7200rpm 200GB

In arrivo dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro, secondo banco RAM DDR II da 1GB, seconda 7600GT.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00