ecco che fine faranno i wb.....

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
sbrock
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 152
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 set 2003 02:00
Località: Roma IMPERAT

ecco che fine faranno i wb.....

Messaggio da sbrock »

da una fonte sulla rete ho trovato questo:

Con la progressiva miniaturizzazione dei microchip ed il corrispondente aumento delle frequenze di clock, c'è bisogno di trovare nuove soluzioni per il raffreddamento dei processori. I ricercatori della Purdue University stanno sperimentando un nuovo metodo che prevede l'impiego di nanotubi di carbonio in grado di ionizzare l'aria circostante e creare una corrente in grado di dissipare il calore.

Secondo i ricercatori, questa tecnica dovrebbe essere in grado di generare piccole correnti d'aria con velocità compresa tra le 2 e le 20 miglia orarie e fornire un coefficiente di raffreddamento comparabile a quello dei waterblock; il tutto in un dispositivo 10 volte più piccolo di tradizionali heatsink.

Questo metodo è comunque stato sperimentato e testato solamente in laboratorio, e ci vorranno ancora un paio d'anni prima che vengano sviluppati prodotti adatti ad essere commerciati. Il metodo, comunque, pare particolarmente efficace, dal momento che il trasferimento di calore avviene nelle immediate vicinanze della fonte di produzione del calore stesso.

che ne dite?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00