Un liquido che non rende bene

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
VTO
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 146
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 gen 2005 01:00
Località: Roma
Contatta:

Un liquido che non rende bene

Messaggio da VTO »

Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio risentire :)

Oggi volevo chiedervi un pò di supporto al mio impianto a liquido, ybris-cooling.

il mio problema è il rendimento, che non mi pare soddisfacente. Infatti le temperature che registro con i sensori della asus sono in idle CPU 49 - CHIP 45

e fin quà mi pare che ci stiamo, più o meno, il vero problema è quando è sotto sforzo, appena apro un programma che sforza il processore, tipo qualche gioco come WoW o LCD Studio o anche il temuto prime 95, le temperature salgono, tanto che stamattina mi sono ritrovato col proc a 65 gradi perché era rimasto aperto UO (Ultima Online) con un uso del 50% del processore (Secondo task manager...)

eppure mi pare tutto a posto, uso una vaschetta grande in cui immergo la pompa (NJ 2300) alla cui uscita è collegato il WB (Ybris K11) e dopo il WB c'è il radiatore (Z1) e poi loop :)

l'unica cosa degna di nota è che l'ultima volta che ho aperto il wb dentro era completamente nero, ma mi ci sono messo con spazzolino e viakal e alla fine sembrava migliorato..

questo era il primo problema poi il secondo e meno problematico perché sono riuscito letteralmente a "Pathcarlo" è il passatubi modded by ybris cooling, ci uso i tubi 12x17 e in un punto perdeva, ci ho messo tante faciette che ora nn perde più ma è veramente una patch degna di microsoft, non sò se mi spiego :grin: il punto è dove il passatubi è liscio e l'acqua scorre in questo modo:

TUBO -> PASSATUBIPARTELISCIA ||||| PASSATUBIPARTERUVIDA -> TUBO

penso che forse devo girare il passatubi al contrario, poi ci proverò, il vero prob rimangono le temperature, sapete darmi supporto?


THX 1000

Luca


EDIT:
Proc -> 3000 intel prescott
Buon Natale!!
[img]http://www.oslinux.it/img/firma.jpg[/img]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00