Problemi di dissipazione!? vi spiego....

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Freccia999
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 106
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 gen 2005 01:00

Problemi di dissipazione!? vi spiego....

Messaggio da Freccia999 »

Ragazzi....il mio pc.....con scheda madre Abit AX8, procio amd 3200+ socket 939......aveva già in passato manifestato problemi di dissipazione......siccome io ce l'ho acceso quasi sempre....la pasta tra il processore ed il dissipatore aveva perso efficacia ed in pratica, notavo il difeto durantel'installazione di windows...che non riuscivo a portare a terine con successo!

Cambiata la pasta e riportatoil processore a valori di clock originali...ho eliminato il problema, ma spesso tornando a casa, e ricominciando ad usareil pc lasciato in precedenza acceso, mi capita che dopo qualche minuto di utilizzo un riavvio brusco......credo dovuto alla temperatura, anche se non mi sono ancora preoccupato di monitorarla.....mi consigliate qualche programmino!??

e cmq....per stare tranquillo anche un cambio di dissipatore, con uno magari di maggiore efficacia (quello che ho io attualmente sù è quello "di serie"!)

Inoltre ho visto che quì qualcuno si è lanciato in autoproduzioni di raffreddamenti a liquido.....avetet beneficiato del nuovo tipo di raffreddamneto!?? di quali componenti ho necessariamente bisogno!??

(considerando che mi riparo da solo la moto...tubi, radiatori, liquido, e cose del genere non mancano...e neanche la fantasia!)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00