amplificatore finale

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mitidj2008
Slogato
Slogato
Messaggi: 336
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 12 set 2008 02:00
Scheda madre: SuperMicro C2SBA+II
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 775 2.40Ghz
Ram: Corsair 2x2GB 1600Mhz
Scheda video: Ati HD3600 512MB o nVidia GT450 1GB
HD: 1 ssd OCZ ,1 Maxtor 160GB 1 WD 1TB, 1 WD 320
Alimentatore: HP 450W
Raffreddamento: Normale ad aria dissipatore maggiorato
Sistema operativo: Windows XP MCE SP3 o Windows 7 Ultimate
Monitor: Samsung 19" + Asus 19"
Località: Arezzo
Contatta:

amplificatore finale

Messaggio da mitidj2008 »

salve ho un amplificatore da 300Wx2 su 4ohm e 600W mono su 8ohm. mi si sono bruciati i finali transistor, che sono 2s1943 e 2sc5200 della thosiba. reperibili a 10€ l'uno(per fortuna gli ho trovati a 5€ luna che sono saltati pero). un botto. il problema sta che un canale di esso mi si brucia sempre con un carico sopra. alla reglazione dei trimmer per le correnti a riposo sono diverse ta i canali e cioe'. su un canale il trimmer (guardandolo con i 2 piedini in basso e il centrale su) sta e ore 3 con freccetta verso destra e assorbe 60mA(inserendo il tester in ampere sul polo positivo). e sul altro canale per arrivare a 60mA il trimmer lo devo portae a ora 1. sta in su. provo il canale col trimmer molto basso va il canale col trimmer piu su mi fa saltare i finali. sara quello il problema e devo rispettare il primo canale senza guardare l'assorbimento. che devo fare. e la decima volta che cambio sti transistor. la prima foto e del primo canale con il trimmer basso. la seconda e il canale con il trimmer alto dove da 60mA che fa bruiciare i finali che porta essere mai????? secondo voi puo stare che al momento mi legga 60mA e col tempo salal sto amperaggio. i trimes sono uguali. e credo dovebbero essere messi all'incirca uguale ma non in questo modo. che dite?

Immagine

Immagine
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00