Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
salve ho un amplificatore da 300Wx2 su 4ohm e 600W mono su 8ohm. mi si sono bruciati i finali transistor, che sono 2s1943 e 2sc5200 della thosiba. reperibili a 10€ l'uno(per fortuna gli ho trovati a 5€ luna che sono saltati pero). un botto. il problema sta che un canale di esso mi si brucia sempre con un carico sopra. alla reglazione dei trimmer per le correnti a riposo sono diverse ta i canali e cioe'. su un canale il trimmer (guardandolo con i 2 piedini in basso e il centrale su) sta e ore 3 con freccetta verso destra e assorbe 60mA(inserendo il tester in ampere sul polo positivo). e sul altro canale per arrivare a 60mA il trimmer lo devo portae a ora 1. sta in su. provo il canale col trimmer molto basso va il canale col trimmer piu su mi fa saltare i finali. sara quello il problema e devo rispettare il primo canale senza guardare l'assorbimento. che devo fare. e la decima volta che cambio sti transistor. la prima foto e del primo canale con il trimmer basso. la seconda e il canale con il trimmer alto dove da 60mA che fa bruiciare i finali che porta essere mai????? secondo voi puo stare che al momento mi legga 60mA e col tempo salal sto amperaggio. i trimes sono uguali. e credo dovebbero essere messi all'incirca uguale ma non in questo modo. che dite?