Gli ampere non sono un'opione... spero!

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Gli ampere non sono un'opione... spero!

Messaggio da Massimo »

Buongiorno a tutti!

La settimana scorsa ho acquistato un Motorola MOTO G LTE. L'ho scelto soprattutto perché su molti siti viene indicato come lo smartphone con maggiore autonomia nella sua fascia di prezzo; monta una batteria da 2070 mAh.

Come già sapevo, nella confezione non è incluso il caricabatterie così ne ho acquistato uno.

Seguendo le indicazioni di Motorola indicate a questo link che prevedono una corrente in uscita compresa tra 0.5 e 1.5 A, scelgo il caricabatteria della Cellular Line: USB COMPACT CHARGER con una corrente in uscita di 1A.
Carino, compatto, con cavo rimovibile... peccato che da batteria a 0% (telefono spento) al 100% impieghi la bellezza di 9 (nove) ore! Ricarica effettuata di notte, con cellulare acceso, ma senza eseguire alcun tipo di operazione.

Un po' sorpreso dalla cosa, continuo ad utilizzarlo fin quando l'altro ieri, nella tarda serata, il telefono si spegne per via della batteria scarica.
Lo collego al caricabatterie portatile della Romoss, il Sense 2 che ha una corrente in uscita anch'esso di 1 ampere.
Rimango sbalordito dal fatto che il dispositivo si ricarica in poco più di due ore, ma soprattutto utilizzandolo intensamente: fotografie, Chrome, WhatsApp, Facebook, ecc ecc.

Comincio a pensare che qualcosa non va nel caricabatterie della Cellular Line.

Stamattina (credo) di averne conferma:

Avevo il caricabatterie del mio "vecchio" Motorola Pro.
Il cellulare non lo sto usando per via del display rotto (se a qualcuno interessa, lo vendo).

Lo collego questa mattina verso le 9; alle 13 il cellulare era completamente carico.

Chiedo a voi quindi: il caricabatterie della Cellular Line è danneggiato?

Vi allego le etichette dei 3 caricabatterie che ho utilizzato.

Grazie infinite!

Massimo
Allegati
Motorola
Motorola
Motorola.jpg (91.6 KiB) Visto 14193 volte
Romoss
Romoss
Cellular Line
Cellular Line
www.zmphoto.it
www.flickr.com/photos/max_2009
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00