sensori temp a7n8x-e deluxe

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mahonar
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 9
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 dic 2005 01:00
Località: bufalandia

sensori temp a7n8x-e deluxe

Messaggio da Mahonar »

ciao a tutti! innanzitutto mi presento...sono Maho e sono giunto sul vostro forum per caso, tramite google.
Penso che ci rimarrò tuttavia! E' l'unico forum italiano che ho trovato, su cui ho letto un commento che riguarda i sensori di temperatura della mia scheda madre (in oggetto)...
Mi sembrava di impazzire finora!

Il problema è questo: il sensore della cpu mi dà temperature sballate di (credo) una decina di gradi. E' impossibile che a riposo mi segni 59 gradi, stando con la finestra aperta il 4 dicembre, con case aperto e dissipatore con ventola vantec a 4000 giri montata su.
Oltretutto non posso sfruttare bene speedfan, quindi sono costretto a sentirmi quei 4000giri giorno e notte :(.

Siccome un moderatore di questo forum di nome djqualcosa ha detto una cosa simile, vorrei sapere:
a)se è vero che i sensori sono "drogati"
b)eventualmente se esiste un modificatore per correggerli (ho trovato quello di speedfan, il cpu temperature offset, ma non so a quanto settarlo)
c)eventualmente se esiste un bios per correggerli
d)si può testare l'effettiva qualità di un sensore per via software?

Grazie per l'attenzione :D spero di non essere andato OT, anche perchè se non ho ancora tentato un overclock sul mio scassone è proprio a causa di questo problema, che mi sta facendo diventare "temperature maniac"! saluti e grazie!
maho
(piccola modifica)
è tardi è tardi è tardi...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00