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Inviato: 19 set 2003 13:58
da master_of_mouse
basta installare 2 windows ed usare un dualboot all'avvio
Inviato: 19 set 2003 14:02
da Mainas
MoM ha scritto:basta installare 2 windows ed usare un dualboot all'avvio
esatto, per questo lo indicavo come "problema" minore, in quanto non è un reale problema, ma piuttosto una "scomodità" :)
Inviato: 19 set 2003 23:03
da ErCasper
Raga, cmq tornando al topic, a questo punto ne viene che le radeon vengono meglio sfruttare dai giochi dell'ultima generazione, e quindi adesso o quando sarà che usciranno ut2004 e quake IV, andranno meglio delle nVidia ? :roll:
Inviato: 19 set 2003 23:39
da master_of_mouse
al momento le swhouse stanno ottimizzando i giochi per schede specifiche... purtroppo la nvidia con la serie fx ha fatto un buco nell'acqua e finch'è non butta via il progetto e ne fa uno nuovo la ati la farà da padrone
uffa... io odio ati!!!
nvidia... resuscita
p.s. troppo belle ste emoticons

Inviato: 20 set 2003 00:01
da ErCasper
Si MoM, la prima, quella azzurro scura che è arrabbiata è davvero spettacolare...........scusa te pet l'ot ! :hail:
Inviato: 20 set 2003 01:17
da Geffone
ho avuto per prima una ati rage pro agp 2x, poi una Nvidia NV10 geforce 256 SDR e ho amato nvidia...era un bel salto, poi una 9700 e ora io ammiro ATI ma alla fine a me basta ke la skeda se la viaggi e poi può anke essere matrox, kulox o kissakè ke mi và bene, sn un po' un'opportunista lo so, come Inzaghi a pallone, lo sciacallo nella savana e geffo quando gli capita

Inviato: 20 set 2003 13:42
da Methos
gia avevo letto tempo fa,anche postata,di alcune incompatibilita'riguardanti alcune specifiche le dirx,sulle gforce,dicevano anche che èrano risolvibili tramite pathc,
casper anche io avvolte non so' dove postare queste info,infatti avevo pensato ha una sorta di giornalino,nella sezione games,dove postare tutte le varie notizie,anteprime curiosita,ecc,riguardanti igiochi,magari lo staf,potrebbe prendere in considerazione l'idea?????

Inviato: 20 set 2003 13:45
da rootkill
meth la tua idea delle patch era fantastica, purtroppo non ha preso piede o comunque non c'è nessuno che ha il tempo di svilupparla...

e qui faccio un mea culpa perché si tratta di una sezione di cui sono moderatore... [la scuola mi sta castrando da questo punto di vista] :sad:
io sono generalmente d'accordo con geff, però finché ATI non farà dei drivers decenti, addio radeon

Inviato: 20 set 2003 19:08
da Geffone
Root cosa intendi con driver decenti? Vorrei dire una cosa, i driver radeon dai 3.x in su (x me si comincia a parlare seriamente dai 3.4) sono stati dei driver ke hanno sempre fatto il loro lavoro in maniera giusta. Ora nn so voi o gli altri, ma io coi driver ATI nn ho mai avito nessun problema, incompatibilità nessuna, qualità superlativa, potenza (anke se a merito della skeda) oltremisura ecc..... ho auto anke la geffo256 e ho notato 1 differenza tra i driver nvidia e ati:
i catalist si disinstallano facilmente e si aggiornano, coi detonators invece.... tutto il resto x me sn solo fronzoli xkè nvidia butta nel pannello d controllo della skeda un sacco di effetti grafici carini e il logo a caratteri cubitali in 3d ke gira ecc.....ma alla fine il sukko è sempre quello....
Inviato: 20 set 2003 22:59
da ErCasper
Io nn posso fare differenza xchè di ati ho avuto solo una vecchia xpert@ play 98, i drivers di certo nn erano i catalyst, ma nn ho mai vauto problemi di nessun genere.........lo stesso xò posso dire della mia Geffo 2 mx 400, mai avuto alcun tiop di problema con i detonator...........ancorchè, ve lo dico subito, è proprio l'ultima cosa che vorrei avere i problemi software con i drivers o di qualche periferca......... :x
Inviato: 21 set 2003 07:38
da Methos
rootkill ha scritto:meth la tua idea delle patch era fantastica, purtroppo non ha preso piede o comunque non c'è nessuno che ha il tempo di svilupparla...

e qui faccio un mea culpa perché si tratta di una sezione di cui sono moderatore... [la scuola mi sta castrando da questo punto di vista] :sad:
io sono generalmente d'accordo con geff, però finché ATI non farà dei drivers decenti, addio radeon

per quanto riguarda le pathc,posso pensarci io

per il giornalino apro un topic,poi se ritenete opportuno metterlo in evidenza,per me ok,
cmq stai facendo un'ottimo lavoro,

Inviato: 21 set 2003 09:17
da rootkill
grazie meth
geff, io parlo innanzitutto della scomodità del pannello dei catalyst, e in secondo luogo dello sfruttamento hw degli stessi: parlando esclusivamente di benchmarking, senza stare a guardare le prestazioni velocistiche nei giochi, i detonator fanno la differenza perché nonostante le "penose" [rispetto alle aspettative] serie FX riescono a dare soddisfazioni mentre nonostante neutral/omega/etc. i catalyst restano sempre la solita "solfa"...

Inviato: 21 set 2003 21:14
da Geffone
Inviato: 02 ott 2003 16:15
da wasky
ErCasper ha scritto:Raga, cmq tornando al topic, a questo punto ne viene che le radeon vengono meglio sfruttare dai giochi dell'ultima generazione, e quindi adesso o quando sarà che usciranno ut2004 e quake IV, andranno meglio delle nVidia ? :roll:
casper hai nominato 2 giochi che sfuttano le librerie OpenGL non la DX9 come half life 2
a riguardo del test di half life due della valve, il gioco dovrà girare bene anche su nvidia,altrimenti a ki lo vendono ?
ecco cosa ne pensa nvidia del test e delle prove affrontate su varie gpu dalla valve, che non ha permesso di provare il demo con i nuovi friver detonator 50.xx
troppi boicottamenti verso la povera nvidia non vi pare ?
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide= ... lf-life-01
qui potete leggere tradotta la reazione di nvidia alle prove del demo che hanno messo in mostra la 9600 pro come più potente di una 5900 ultra ,quando sappiamo tutti che non è cosi
wasky
articolo completo
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20030912
Inviato: 02 ott 2003 16:19
da wasky
ecco il doc originale rilasciato da nvidia
Over the last 24 hours, there has been quite a bit of controversy over comments made by Gabe Newell of Valve at ATIs Shader Day.
During the entire development of Half Life 2, NVIDIA has had close technical contact with Valve regarding the game. However, Valve has not made us aware of the issues Gabe discussed.
We're confused as to why Valve chose to use Release. 45 (Rel. 45) - because up to two weeks prior to the Shader Day we had been working closely with Valve to ensure that Release 50 (Rel. 50) provides the best experience possible on NVIDIA hardware.
Regarding the Half Life2 performance numbers that were published on the web, we believe these performance numbers are invalid because they do not use our Rel. 50 drivers. Engineering efforts on our Rel. 45 drivers stopped months ago in anticipation of Rel. 50. NVIDIA's optimizations for Half Life 2 and other new games are included in our Rel.50 drivers - which reviewers currently have a beta version of today. Rel. 50 is the best driver we've ever built - it includes significant optimizations for the highly-programmable GeForce FX architecture and includes feature and performance benefits for over 100 million NVIDIA GPU customers.
Pending detailed information from Valve, we are only aware one bug with Rel. 50 and the version of Half Life 2 that we currently have - this is the fog issue that Gabe referred to in his presentation. It is not a cheat or an over optimization. Our current drop of Half Life 2 is more than 2 weeks old.
NVIDIA's Rel. 50 driver will be public before the game is available. Since we know that obtaining the best pixel shader performance from the GeForce FX GPUs currently requires some specialized work, our developer technology team works very closely with game developers. Part of this is understanding that in many cases promoting PS 1.4 (DirectX 8) to PS 2.0 (DirectX 9) provides no image quality benefit. Sometimes this involves converting 32-bit floating point precision shader operations into 16-bit floating point precision shaders in order to obtain the performance benefit of this mode with no image quality degradation. Our goal is to provide our consumers the best experience possible, and that means games must both look and run great.
The optimal code path for ATI and NVIDIA GPUs is different - so trying to test them with the same code path will always disadvantage one or the other. The default settings for each game have been chosen by both the developers and NVIDIA in order to produce the best results for our consumers.
In addition to the developer efforts, our driver team has developed a next-generation automatic shader optimizer that vastly improves GeForce FX pixel shader performance across the board. The fruits of these efforts will be seen in our Rel.50 driver release. Many other improvements have also been included in Rel.50, and these were all created either in response to, or in anticipation of the first wave of shipping DirectX 9 titles, such as Half Life 2.
We are committed to working with Gabe to fully understand his concerns and with Valve to ensure that 100+ million NVIDIA consumers get the best possible experience with Half Life 2 on NVIDIA hardware.
dopo aver letto questo kredo ke odio ankora di più ATI, forse non si ricordano quando la 4600 ti massacrava di brutto la 8500 all in wonder, e la cosa è durata per bel tempo, cmq in testa al 3d mark 2k3 guarda caso troviamo una fx 5900 ultra.
scusate lo sfogo ma amo la nvidia come scheda, e odio ati per la politica da "N'FAME" (come se dice a roma) che sta attuando verso il brand amato,
wasky