Pagina 3 di 5
Inviato: 06 lug 2003 16:43
da valerio993
ahhhhhhh io avevo inteso per vetri i fari....sorry...cmq i vetri neri si possono fare...la pt cruise li ha...una serie di lancia lybra li aveva anche (limited edition!!!) quindi penso sempre che dipenda se sono omologati o fatti in casa

Inviato: 14 lug 2003 13:32
da Ranxerox
I vetri possono essere fumè a patto che siano omologati dalla casa produttrice..e soprattutto possono essere fumè esclusivamente quello pasteriore e quelli dei passeggeri...perche non limitano la visibilità laterale!!!
Per quanto riguarda il nos invece posso darvi qualche informazione più precisa..
Per installare un sistema al protossido su un motore diciamo.."normale" occorrono modifiche abbastanza significative..perchè un normale cilindro che presenta 4 valvole necessita di un'ultriore apertura per l'ingresso del gas che su comando elettronico si mescola alla miscela di aria-benzina normalmente presente nella camera di scoppio...quindi è un lavoro abbastanza delicato e importante..
Inoltre la quantità di gas che penetra non è variabile a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere..bensì è un dosaggio fisso che non puo essere modificatoa piacimento, altrimenti il congegno nn funziona!!
Ultimo punto..(spero di non avervi annoiato troppo)..il motore viene sforzato molto più del dovuto..infatti la vita di cilindri e pistoni e brevissima....
Inviato: 14 lug 2003 13:58
da rootkill
Ranxerox ha scritto:I vetri possono essere fumè a patto che siano omologati dalla casa produttrice..e soprattutto possono essere fumè esclusivamente quello pasteriore e quelli dei passeggeri...perche non limitano la visibilità laterale!!!
Per quanto riguarda il nos invece posso darvi qualche informazione più precisa..
Per installare un sistema al protossido su un motore diciamo.."normale" occorrono modifiche abbastanza significative..perchè un normale cilindro che presenta 4 valvole necessita di un'ultriore apertura per l'ingresso del gas che su comando elettronico si mescola alla miscela di aria-benzina normalmente presente nella camera di scoppio...quindi è un lavoro abbastanza delicato e importante..
Inoltre la quantità di gas che penetra non è variabile a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere..bensì è un dosaggio fisso che non puo essere modificatoa piacimento, altrimenti il congegno nn funziona!!
Ultimo punto..(spero di non avervi annoiato troppo)..il motore viene sforzato molto più del dovuto..infatti la vita di cilindri e pistoni e brevissima....
ragà, ma ci sono delle gare da andare a vedere, in italia... con makkine alla GT o alla F&F???

Inviato: 14 lug 2003 14:37
da master_of_mouse
certo... a monza ogni anno per 2-3 volte ci sono le gare di belezza, accelerazione, ecc
compra qualche giornale di tuning... dentro ci trovi info
appena torno a casa ti so dire meglio qualche giornale
Inviato: 14 lug 2003 17:06
da rootkill
MoM ha scritto:certo... a monza ogni anno per 2-3 volte ci sono le gare di belezza, accelerazione, ecc
compra qualche giornale di tuning... dentro ci trovi info
appena torno a casa ti so dire meglio qualche giornale
grazie mom

io una volta a monza ho visto il ferrari challenge [lo fanno in genere dopo le prove del GP di F1]

una cosa spettacolare... :)
Inviato: 14 lug 2003 17:45
da Ranxerox
Io l'anno scorso son stato tutto il weekend a monza pe il Gp di F1... :8-O: una cosa mostruosa... :!:
Come ben saprai Root...tutte le gare o quasi...di quel genere sono clandestine e in palio ci son o soldi o il libretto della macchina...invece gli eventi di cui ti parlava Mom sono più che altro a scopo dimostrativo.....

Inviato: 14 lug 2003 17:47
da rootkill
Ranxerox ha scritto:
Come ben saprai Root...tutte le gare o quasi...di quel genere sono clandestine e in palio ci son o soldi o il libretto della macchina...
ehh già... :roll:
non e ke sapete dove le fanno??? :mrgreen:
Inviato: 14 lug 2003 18:19
da Ranxerox
Penso che nelle periferie di città come Milano, Roma, Torino etc. non siano avvenimenti rari...
se ti ricordi quest'inverno era pure uscito un servizio al Tg1 dove si parlava di corse clandestine e del fenomeno che in italia si stava diffondendo sempre di più....proprio perchè la pula aveva sequestrato decine e decine di macchine illegali... :evil:
Inviato: 14 lug 2003 18:40
da rootkill
il problema è ke ti arrestano pure se vai a guardarle... :roll:
Inviato: 14 lug 2003 19:12
da Methos
qui giorni fà hanno arrestato molte persone perche facevano le corse sul raccordo,,,,io conosco una persona che le fa ,ha un escorto cosc,....kazzo si chiama,cmq quella con l'alettone gigante dietro,ha un botto di soldi,il padre a una grossa officina,adesso non so se lo fa ancora ma tipo un'anno fa' lo faceva,cmq qui a Roma è pieno,ostia raccordo,autostrada,litorale ecc.ecc.

:
Inviato: 14 lug 2003 21:10
da master_of_mouse
Autokit edizione estate 2003
Inviato: 14 lug 2003 21:34
da EvolutionCrazy
invece di andare a vedere le corse clandestine è meglio andare ai raduni di appassionati...
io un po' d tempo (settembre 2002) fa sono andato a vedere un raduno in foro boario a vicenza dove c'erano delle makkine mostruose!!!
ecco un po di foto:
http://www.vixt.it/incontri/8settembre/autotuning.htm
quella che mi ha colpito di + era un Punto GT/delta modificata con trazione posteriore, impianto NOS e completamente svuotata all'interno (aveva solo i sedili quelli da corsa, e un po di strumentazione strana

) era in competizione x il "miglior scarico"
la macchinina era questa (nn si vede molto tranne il filtro in una posizione strana)
http://www.vixt.it/incontri/8settembre/tiso1.jpg
poi hanno fatto anche gare di accelerazione con parecchie "macchinine" (audi A4, punto GT, opel calibra, seat leon, e tante lancia delta)
La gara di accelerazione l'hanno vinta due americani completamente pazzi con quest'auto:
http://www.vixt.it/incontri/8settembre/mini1.jpg
(alla fine del rettilineo invece di frenare hanno continuato a tirare andando a piantarsi in fondo addosso ai ripari... per questo il confano e la maglietta sono in quella posizione per nascondere i danni :D )
questo è il sito ufficiale del VIcenza eXtreme Team
http://www.vixt.it
byez
Inviato: 16 lug 2003 17:45
da Ranxerox
Grazie Evol!!!!
Carina la PuntoGT.....
Ps: se hai altre informazioni su eventi che si svolgono dalle tue parti facci sapere!!!

:
Inviato: 16 lug 2003 21:36
da rootkill
meritano anke ford puma e vw golf

ottimo sito :)
Inviato: 21 lug 2003 11:46
da ErCasper
I vetri è possibile oscurarli.
Devono esserci xò questi requisiti:
Il lavoro deve essere fatto da un cerntro specializato che apporti il timbro della lavoranzione e garantisca quindi che il suo prodotto rispetti le normative sulla legge per l'oscuramento dei vetri.(omologazione)
Se il lavoro nn è fatto direttamente da personale specializzato, allora si deve fare attenzione ad acquistare solo ed esclusivamente fogli oscuranti che rispettino le leggi e le normative sulla legge in questione.(Per leggi e normativa intendo che mi sembra che è possibile oscurare ma la percentuale di oscuramento nn debba superare una certa soglia).
E' possibile oscurare solo il lunotto posteriore ed i finestrini posteriori destro e sinistro.
I fanali posteriori, è possibile farli fumè, ma nn in modo "casalingo" con bombolette varie vernici. Molte macchine escono di serie con i fanali già scuri, ma che xò al loro interno contengono già (dipende dal modello di macchina) o le luci già arancioni e rosse, oppure luci neutre ma vetri interni arancioni e rossi. Di modo che all'esterno si ha l'effetto fumè, ma quando la luce si accende diventa del colore apposito.
Ciao !
