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Inviato: 16 ott 2005 00:29
da master_of_mouse
sono illegali solo nelle gare sponsorizzate tamiya in cui si devono usare solo pezzi di marca (il plasma mi sembra il motore + potente)
si consumano i carboncini messi tra il terminale in rame ed il rotore
Inviato: 17 ott 2005 20:42
da InfernalDevil
MoM ha scritto:sono illegali solo nelle gare sponsorizzate tamiya in cui si devono usare solo pezzi di marca (il plasma mi sembra il motore + potente)
si consumano i carboncini messi tra il terminale in rame ed il rotore
Sono andato dal mio negozio di fiducia di modellismo, e mi hanno detto che il motore piu potente chehanno èil Plasma (16,50 euro) ho l'Ultra Dash e lo Stock (il base..

).. prendo il Plasma domani va'....
Ma non li trovo sti motori.... :sad: :sad: :sad: :x :x :x :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Inviato: 20 ott 2005 22:08
da InfernalDevil
NON TROVO I MOTIRI DA 160.000 GIRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :( :( :( :( :( :(
AIUTATEMI PERAVORE... :sad: :sad:
Inviato: 07 nov 2005 18:12
da marlborino80
caro il mio amico dove abiti?
se abiti a roma potresti trovarli in via gela metro ponte lungo ,oppure potresti trovarlo a centocelle il negozio è la trottola opp. prova in ( largo leonardo da vinci zona Ostiense all'angolo della piazza largo leonardo da vinci) e si i buon vecchi motori della ai-yu model erano dei bolidi insuperabili inconfronto a quelli della tamiya che dire spettaccolari i così detti (TOP-SPEED) BUONA FORTUNA
MINI4WD
Inviato: 07 nov 2005 18:30
da marlborino80
IO SONO SICURAMENTE UNO DEI PIU ANZIANI DEI MI4WD RACER :D :D :D :D :D CMQ RIPETO LA MARCA CHE FACEVA I MODORI 160.000 GIRI OVVERO I TOP-SPEED è LA VECCHIA AI-YU MODELMA SEMBRA CHE ULTIMAMENTE ABBIA CAMBIATO NOME CMQ SE LI CERCATE IN UNO DI QUESTI NEGOZI BASTA CHE CHIEDETE DELLA VECCHIA AI-YU MODEL (SE VI PUO' INTERESSARE IO MODIFICO ANCHE I MOTORI DEBNOLI O POTENTI CHE SIANO )
HEHEHE QUESTA è IL MIO GIOGLIELLINO DA COLLEZZIONE L'UNICO E IL PRIMO AD AVER CREATO UNA MINI A 6 RUOTE QUESTA MACCHINA è MOLTO VECCHIA E COSTRUITA IN TUTTO E PER TUTTO CON I VECCHI PEZZI SCOCCA COMPRESA DELLE VECCHIE MINI PREZZO DI COLLEZZIONE IN NEGOZIO VALUTATA INTORNO ALLE 300.00€ . COSA NE PENSATE VI PIACE???
ECCOVI UN ALTRA IMM.
[/img]
Inviato: 07 nov 2005 23:07
da master_of_mouse
credo che potreste scrivere normalmente... il grassetto non serve
per la macchina... boh, forse esteticamente può anche essere carina (personalmente non mi piace) ma sicuramente le prestazioni sono sono granchè
scusa
Inviato: 08 nov 2005 18:03
da marlborino80
scusa del grassetto e del maiuscolo !!
Cmq, grazie del tuo parere , ci son molto affezionato alla mia piccola auto,
le prestazioni in pista sono perfette ci ho messo piu di una settimana di studio per elaborarla anche se sembra facile a vedere è stata studiata perfettamente nei dettagli la lunghezza in modo che nelle curve della pista riuscisse a passare le 2 ruote in piu' non servono altre che ha non far ribaltare la macchina in una elevata velocita su di un ponte o su un giro della morte trall'altro non c'e' più l'assale trapezionale che collega le 4 ruote principali trasformandola in una 4wd.
gli stabilizzatori anteriori e posteriori sono stati ricurvati in modo che se anche ci fossereo una o più shigan in una pista la macchina con le rotelle messe per sbiego in curva si addrizzerebbero pertanto si provocherebbe un effeto come se la macchina stasse ancora su quattro ruote , nonche' le due rotelloni ne di gomma che sono situate sui stabilizzatori ammortizzati anteriori hanno anche un effetto antiscivolo in curva , e poi ci sarebbe molto altro da spiegare.
La caratteristica principale della macchina è che è molto molto più leggera di quanto sembra e pur mettendo un motore di cui parlavamo in precedenza o superiore come un TOP-SPEED 300.000 giri la macchina non escirà mai di pista .
hah!!! un ultima cosa le 2 ruote posteriori hanno un effetto anche ammortizzante cio vuol dire che se la macchina prende una salita le due ruote si abbassano e si alzano a seconda, evitando così che non rimane sul due ruote centrali
PS: ho scrittoo una piccola descrizione anche se non ti interessa e per dare una qualche idea hai ragazzi meno esperti che se vojono potrebbero prendere spunto e magari costruire un buon veicolo .
CIAO CIAO alla prox
Inviato: 08 nov 2005 18:25
da Andrea20ge
correvo tr tempo fa con la mia vecchia triddager x totalmente modificata con pile da 1800milliamper...
ruote piccole con diferenziali solo anteriori gomme in spugna artigianali fatta con vero neoprene siccome sotto casa mia facevano mute da sub.. :D
spilli anteriori e posteriori roba che c'avevo speso sui 400 mila lire su una macchina...
poi mi sono dato ai computer

Inviato: 08 nov 2005 18:40
da master_of_mouse
per il fatto che non esce non c'è dubbio visto il peso che si porta dietro
non so com'è fatta la tua pista cmq su quella in cui gareggiavo io il 160.000 giri non riusciva a prendere velocità (circuito tortuoso) e per fare buoni tempi bisognava alleggerire al massimo la macchina e cercare di abbassare al massimo il baricentro
per farla stare in pista mi è bastato allargarla al massimo e al posteriore mettere 2 cuscinetti per lato con un centimetro tra il superiore e l'inferiore
proto evo skul
Inviato: 08 nov 2005 23:23
da marlborino80
hehe!! la pista ove correvo io era la classica pista tamiya i tornei erano le gare che facevano all'EXPOCARTOON alla fiera di roma il sistema che teneva inchiodata la macchina a terra gia te l'ho spiegato prima le due ruote ultra posteriori ammortizzate ho cercato di creare meno peso sulla macchia con piu' stabilità possibile e bene si avro distrutto circa una 40 di telay per crearne un aggiunta in piu che mi dasse le prestazioni che volevo, il punto è che la fisica conta parecchio non mi vergogno di dire che avevo chiesto aiuto al mio vecchio prof. prima quando dicevo di averci messo una settimana era riferito solo alla creazione dell'ultra posteriore la macchina sembra molto pesante ma credimi ho visto uscire fuori pista anche mini con telay in alluminio e pesi di bilanciamento cio incitava molto sia sul peso che sulla velocita ti posso dire che tolto le batterie il motore e le 6 ruote il resto della macchina pesava meno della meta del peso complessivo prova a prendere due batterie da 1600 mh 6 ruote simile alle mie e un plasma ad esempio calcola il peso di tutti e tre le parti insieme e sottrai circa 35 grammi poi calcola il peso complessivo delle tre unita e aggiungile al peso calcolato prima con 35 grammi in meno la macchina è leggerissima iconfronto a quanto sembra .
poi che dire la faccenda è che se potessi te la farei vedere subito .
poi se vi può interessare ho anche una macchina a 5 ruote la funzione è simile alla proto evo skull l'unico difetto è che regge solo il TOP-SPEED 80.000 giri.
cmq del resto sto cercando a roma dei validi collaboratori per creare un nuovo team per gare a squadre mi farebbe piacere entrare in pista con le mie nuove mini che sto elaborando.
PS. non per vantarmi sono stato oltre uno dei primi a gareggiare con le mini anche uno dei primi a modificare i motori con il massimo delle prestazzioni .
e vi do una dritta che in pochi sanno oltre a togliere parte del volume della massa di filo di una bobbina cambiare le testine ecc. a motore cosi' completo mettere ad una distanza di 10 cm tra due calamite molto potenti tipo subwoofer . una volta fatto cio lasciare il motore tra queste due calamite per circa 2 o 3 giorni e non più le piccole calamite del motore assorbiranno magnetismo dalle piu grandi l'unico difetto è che la modifica abbiamo appropriato dura un massimo di 6 ore circa non di più.
logicamente le calamite dopo perderanno la magnetudine acquisite e nella maggiorparte dei casi tocca buttarle perche in futuro creeranno problemi nel caso invece si tenga il motore tra le due calamite piu di 3 giorni è mejo che il motore lo prendiate e lo buttate vi consiglio di iniziare a provare con motori base testare in base al piacimento , logicamente piu è debole il motore e più le calamite devono avere una forte magnetudine e più e debole meno magnetudine devono avere le calamite .
vi saluto ora se avete bisogno di consigli fatemi sapere anche sul rotaggio perfetto di un motore ..
PPS. anche gli ingranaggi hanno bisogno di fare un rotaggio .
bye bye
Inviato: 09 nov 2005 01:11
da master_of_mouse
mah... guarda... io di calcoli non ho voglia di farli... sopratutto a quest'ora
so solo che questa macchina (così com'è) pesa 65g circa (ho usato una bilancia da cucina semiseria... non sarà elettronica ma sempre meglio di quelle scrause in plastica)
posta una foto della pista che sono curioso
per il discorso batterie:
nelle prove e prime gare ad eliminazione usavo batterie da 1200 mentre per le qualifiche e le ultime gare contro i + forti usavo quelle da 600... si scaricano prima ma hanno un pò di prestazioni in +
pista
Inviato: 09 nov 2005 13:52
da marlborino80
questa è una delle piste che uso l'altra devi aspettare che torno a roma a prenderla per fotografartela

Re: pista
Inviato: 09 nov 2005 21:19
da marlborino80
posso dire che la tua macchina è molto molto carina .
sensa calcolare le ruote a brucola rotelle con cuscinetti a sfera e la scocca trasparente cosi' colorate ci stanno veramente bene, tutto sommato non ha molte modifiche penso che la tua macchina esce di pista anche con un PLASMA o sbaglio??? non ti offere mi raccomando.
CMQ complimenti nel totale di quello che è la macchina va bene .
Inviato: 09 nov 2005 23:22
da master_of_mouse
la scocca non è trasparente
la carozzeria è della phantomblade modificata
se trovassi una pista nella mia città non avrei problemi a farti vedere la sua stabilità
