Pagina 1 di 1
errore visualizzazione ut2003
Inviato: 02 ott 2003 21:31
da venom
perchè la mia radeon 9100 riesce a far girare ut 2003 tutto a palla a 1024*768 con filtraggio anisotropico a 16x e poi appena metto un antialias a 2x (togliendo l'anisotropico) incomincio a vedere attraverso il terreno?!?ho provato sia coi catalyst 3.7 sui con i driver presenti sul cd(non so che versione siano, ma sono aggiornati a novembre 2002), ma la situazione non cambia!però con quelli del cd ho molti più frame...ah, la scheda è come mamma l'ha fatta, non l'ho clokkata...

Inviato: 02 ott 2003 21:40
da rootkill
uhm... mi viene ora in mente una cosa... provare ad aggiornare le OGL? :mad2:
forse è un'idea malsana...
ad ogni modo forse è un problema di drivers, non conosco bene i catalyst ma pare che abbiano gli stessi problemi dei deto, ossia trovare quelli giusti per il gioco "x" è difficile...
hai provato a mettere l'AA quicunx oppure più altro, in modo da "bilanciare" l'AF a 16x?
ps benvenuto tra noi

Inviato: 02 ott 2003 21:45
da venom
scusa la mia ignoranza ma cos'è il quicunx?
Inviato: 02 ott 2003 21:49
da rootkill
venom ha scritto:scusa la mia ignoranza ma cos'è il quicunx?
è un livello/modalità di AA, posto tra 2x e 4x

Inviato: 02 ott 2003 21:56
da venom
ho provato a 3x, ma succede la stessa cosa...la cosa che mi dà più fastidio è che la fluidità è ottima!!durante un momento di pazzia ho provato a mettere l'AA a 8x e indovinate che è successo?il framerate ovviamente era bassissimo, ma almeno non avevo la vista a raggi x (che sia un effetto dell'adrenalina?...

) che devo fare?!?!?!

Inviato: 02 ott 2003 21:58
da rootkill
venom ha scritto:ho provato a 3x, ma succede la stessa cosa...la cosa che mi dà più fastidio è che la fluidità è ottima!!durante un momento di pazzia ho provato a mettere l'AA a 8x e indovinate che è successo?il framerate ovviamente era bassissimo, ma almeno non avevo la vista a raggi x (che sia un effetto dell'adrenalina?...

) che devo fare?!?!?!

abbassa l'AF

tanto non ti accorgerai mai di un AF a 16x, dopo un tot la definizione non viene colta dall'occhio umano

se non ricordo male fino a 8x è percettibile, poi no... ma non vorrei dire castronerie :mad:
fai conto che è come il framerate, dopo i 50/60fps non vedi la differenza

Inviato: 02 ott 2003 22:13
da venom
ho provato con AA 4x e AF 8x ma la situazione non cambia...
Inviato: 02 ott 2003 22:28
da rootkill
venom ha scritto:ho provato con AA 4x e AF 8x ma la situazione non cambia...
allora ci deve essere di mezzo un bug: non so se sia nei drivers o nel gioco, ma c'è... :)
potrebbe darsi che sia un problema di dx8.1, perché UT2003 è un gioco fatto per girare in OGL ma la versione per windows di default gira in directx... :roll:
prova ad aprire il file di configurazione [è un file "config.ini" o, qualcosa di simile] del gioco con il 'notepad' e sostuisci dove trovi una stringa simile:
; OpenGL
DirectX
la posizione del ";"
Guarda anche tra le patch(es) proposte sul forum, mi pare ce ne fosse una che forse può fare al caso tuo...

Inviato: 02 ott 2003 22:38
da rootkill
prova anche questa patch, eventualmente:
http://www.planetunreal.com/ut2003/patch/
Inviato: 03 ott 2003 05:16
da Methos
si infatti prova la 2255,che è quella che ti ha postato root,che trovi ancke qui sulla sez... pathc,questo problema con ut2003,me lho ha dato solo con i neutral
risolto subito con la pathc e i catalist

ora sto provando i 3.7